Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 15 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno,

sono un quarantenne che da 5 anni ha scoperto di avere la psoriasi…dopo varie cure (cortisone per anni con un dermatologo…summodium neoral per un anno con un’altro dottore…) ho scoperto il vs sito ed ho imparato molte cose di cui prima ero completamente all’oscuro.Con alti e bassi sono riuscito a conviverci e ora non sto’ malissimo, le parti colpite sono una mano le coscie,un tallone e il collo di un piede.

Ho allegato delle foto.

Vorrei andare al mare..come dovrei comportarmi…posso mettere qualche crema sulle ferite alle mani che sono le piu’ fastidiose

Vi rigrazio sin d’ora per questo servizio

Massimo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Massimo, il sole è considerato il principale riducente della Psoriasi e quindi va preso senza prima applicare creme, tuttavia se sono presenti piccole ragadi, alla sera, si può medicare la parte applicando l’Ungento cicatrizzante ( Unguento ai PEG ). l’Esposizione al sole tuttavia deve essere graduale per non incorrere in arrossamenti, situazione che potrebbe far comparire nuova Psoriasi.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.