Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Egr,Dott, da circa due anni soffro di psoriasi, in un primo momento localizzato soltanto all’alluce piede destro, adesso da circa un anno in forma palmo/plantare, sono stata visitata da più dermatologi sia privati che ospedalieri, queste tutte le creme usate:token, diprosone,elocon,aeurocort,preparati vari dalla farmacia e in ultimo la fototerapia di due cicli per otto sedute, insomma di tutto e di più senza risultato. Sono scoraggiata e visto il non risultato la dott.ssa mi ha proposto di fare la terapia con la ciclosporina, io non sono daccordo. Le chiedo visto che ho avuto la fortuna di leggere le vostre risposte nel sito dermaclub di consigliarmi su tutto quello che potrò fare per migliorare questo mio stato.

La ringrazio, aspetto una sua risposta, possibilmente urgente. Cordiali sal.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Marinella, la Psoriasi PalmoPlantare non è di facile trattamento, certamente cortisone o ciclosporina sono una condanna a guai assicurati. DermaClub consiglia prodotti naturali e rispetto per la cute infiammata di mani e piedi come riportato nel sito.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.