Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentile Dottore,sono una ragazza di 28 anni e soffro di psoriasi a placche (“volgare” definita cosi dai 4 dermatologi che mi hanno visitata),presente sui gomiti,ginocchia,alcune placche sulle gambe sopratutto al polpaccio e a livello delle caviglie,cuoio capelluto ed orecchie,poche e piccole placche anche sul viso. L’ho curata per anni con unguenti cortisonici (prescitti dai dermatologi)come clobesol unguento,diprosalic,token,vellutan ecc..solo che dopo 2 mesi usciva di nuovo,cosi ho smesso esausta e non l’ho curata piu da un anno, anche perche al di sotto della placca della psoriasi e’ comparsa la vitiligine(vitiligine comparsa anche sotto le ascelle,nella zone inguinale e genitale dove nn stava psoriasi) ed inoltre questi unguenti rendevano la mia pelle molto sensibile e sottile con comparsa anche di piccoli capillari che andavano via dopo molto tempo.

Ho trovato interessante la crema 2s e la crema all’ittiolo solfonato,e vorrei porle delle domande :

1)potrebbe indicarmi le concentrazioni dell’acido salicilico e dello zolfo colloidale contenute nella crema 2s,e la concentrazione dell’ittiolo solfonato contenuto nella crema dermictiol?

2) le posso utilizzare senza limiti di tempo?

3)potrebbe darmi qualche consiglio riguardo l’uso? indicandomi magari anche come usare l’unguento emolliente estremo o altri prodotti.

La ringrazio con anticipo,aspetto una sua risposta.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Carolina, bene per la sospensione del cortisone che ti danneggiava la pelle e favoriva il ritorno della Psoriasi. Con i prodotti MOST suggeriti da Dermaclub a volte otteniamo buoni risultati ma soprattutto non creiamo danni e possimo consigliarli senza limiti di tempo. In pratica Crema 2 S si utilizza per capillizio, volto, orecchie e si applica solo alla sera. Per le chiazze al corpo le varianti sono molte: 1 Dermictiol la sera e Crema 2 S al Mattino 2 Dermictiol la sera e Unguento Estremo al mattino, 3 Crema 2 S la sera e Unguento Estremo al mattino. La scelta dipende più che altro dall’accettabiltà del paziente e quindi è meglio provare le tre combinazioni per poi seguire quella migliore.

Un caro saluto DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.