Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve mi chiamo fabio e ho 40 anni da circa un anno ho problemi al glande con macchie rosse pelle liscia che dopo aver avuto un rapporto tendono a creare piccoli taglietti ho fatto alcune visite il dermatologo a vista mi ha diagnosticato un psoriasi emi ha dato come cura un unguento di nome Elocon che sembrava dare buoni frutti ma da alcuni mesi queste macchie si sn estese oltre al glande anche alla base dell’asta e comincia sulla parte sx dei testicoli creando fastidio e prurito ora non so piu che fare la situazione mi preoccupa anche dal punto visivo comincia ad essere non molto tollerante saprebbe consigliarmi una cura o un consulto? Se lei ritiene opportuno le posso inviare delle foto grazie attendo sue notizie cordiali saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Fabio, la crema che ti ha prescritto il dermatologo è cortisone e quindi a tua insaputa hai combinato un guaio nel senso che utilizzando il cortisone, sopratutto sui genitali, si peggiora la psoriasi , cosa che è avvenuta puntualmente. Ora il consiglio è di passare a prodotti non ormonali . Per il glande si utilizza l’Unguento ai PEG da applicare dopo ogni lavaggio e asciugatura. Per il resto si utilizza Crema 2 S solo la sera.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.