Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

salve dottore,allora sono circa 7 mesi che soffro di psoriasi all’inguine confermata anche dalla biopsia che ho fatto, le volevo chiedere,io tramite dermatologo ovviamente ho fatte delle cure con delle creme,come soudian,e azolmen ma non hanno sortito nessun risultato, poi anche con elocon unguento alternato con neromercuriocromo sembrava che la situazione andase migliorando ma dopo un po eccola riuscire per l’ennesima volta per poi usare il calomelano 2,5 mercurioso cloruro e il restante 47,5 di vasellina pasta bianca li per li sembrava che la cura funzionasse , ma dopo un po mi sono accorto che mi stava provocando delle forti irritazioni e o smesso. volevo sapere la crema 2s potrebbe fare al caso mio o no e per quanto tempo sempre che la possa mettere la debbo usare grazie e arrivederc.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Leonardo, non sapevo che si usasse ancora il Calomelano date le nozioni odierne sulla tossicità del mercurio. Ma ci sono altre tossicità come quelle del cortisone e del mercurocromo. Penso che le pieghe inguinali dopo tante esposizioni siano in cattivo stato. A questo punto Crema 2 S potrebbe non essere tollerata. Consiglio un periodo di washout di un mese senaza aplicare alcunchè, o al massimo applicando un velo di Crema Lenitiva, prima di cominciare con Crema 2 S.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.