-
AutorePosts
-
Marzo 19, 2011 alle 10:28 am #18067
GuestMembroGentile Esperto Dermaclub, da circa 5 anni mi è stata diagnosticata la disidrosi, prima solamente nei palmi delle mani ed in seguito anche ai piedi.
Il dermatologo che mi ha in cura mi ha prima consigliato Flubasol 0,25 % da applicare la sera quando presenti le bolle, alla remissione di queste mi è stato consigliato di applicare Bariederm dell’Uriage.
All’inizio la malattia è andata in remissione, poi si è ripresentata in una forma più grave e mi è stato consigliato Clobesol da 0,5 % e alla remissione Xemose dell’uriage.
Ormai la mia disidrosi è cronica, non risente più delle cure prescritte dal mio dermatologo, infatti ho deciso di non fare più nulla.
le mie mani ed i mie piedi presentano bolle pruriginose dapprima piccole e trasparenti poi si raggrupano formando bollicine biancastre, come se si fossero infettate, contenenti pus.
poi queste bolle si seccano formando un’inspessimento della pelle.
Ho letto che consigliate dei prodotti della Most.
potrei anche io usare questi prodotti?
quali e in caso come utilizzarli?
La ringrazio!
Marzo 19, 2011 alle 6:02 pm #18073
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Elisa, la tua e’ la storia di tutti quelli che usano il cortisone: prima la Disidrosi va bene, poi va male, poi occorre aumentare la potenza del cortisone e le cose infine vanno peggio. A questo punto si ha la Disidrosi e il danno da cortisone. Il consiglio e’ di provare con Crema 2 S la sera e Unguento ai PEG la mattina. Dico provare perche’ dopo il cortisone spesso si hanno momenti di intolleranza a tutti i prodotti. Ricordati anche che l’acqua e i detergenti sono dei peggiorativi della Disidrosi.Un caro saluto DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.