Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Simo69
    Membro

Buongiorno, dopo un susseguirsi di analisi e visite i medici ancora non sono sicuri di sapere cosa possa essere.

Come si può vedere dalla foto ho papule e autoanticorpi positivi con ves e ige alti.

Mi hanno prospettato varie teoria ma niente di certo. È capitato a qualcuno di voi? Cosa vi hanno diagnosticato? Grazie mille!

IMG-20240906-WA0068.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sii più precisa , da quanto, cosa senti, cosa hai fatto , quali autoanticorpi, ecc…

Simo69
    Membro
    On 06/09/2024 at 18:34, DermaClub Staff said:

sii più precisa , da quanto, cosa senti, cosa hai fatto , quali autoanticorpi, ecc…

Buonasera, ho questo problema da dicembre 2014.

Ho dermatite papulosa ciclica intensamente pruriginosa, parte nel collo/petto e si diffonde anche sul viso, l’ho avuta anche in tutto il corpo tranne cuoio capelluto e parti intime.

Connettivite indifferenziata con autoanticorpi: ANA Ac – 4 granulare fine, Ac – 18 citoplasmatico a grossi dot 1:160/1:320.  VES sempre alta e IGE alti (circa 700), asma grado medio, cardiopatia ipertensiva, rinite allerica, allergie ad acari, ulivo, cane e gatto. Ho fatto l’esame istologico di una parte di cute (sezione di cute e sottocute presentano lieve essudato linfocitario pericapillare, focale ispessimento dello strato basale dell’epidermide e lieve fibroelastosi solare), e dopo averla portata al reumatologo, immunologo e 2 dermatologi, nemmeno così sono riusciti a capire a cosa fosse dovuto.

La ringrazio anticipatamente per la risposta.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ritengo si tratti  di Dermatite Atopica diffusa e puoi vedere come si cura su dermaclub.it 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.