Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Francesc
    Membro

Buonasera a tutti,

In data 7 maggio ho eseguito la diatermocoagulazione di qualche fibroma pendulo, in particolare sulla scapola e sulla schiena.

10 e 11 maggio ho notato un cattivo odore emanato dall’acqua del rubinetto, che in seguito è risultata contaminata da e.coli e coliformi, ma purtroppo quando l’ho scoperto avevo già fatto la doccia.

Nei giorni successivi a questa doccia ho iniziato a sentire prurito su un piede per poi espandersi anche all’altro ed all’interno braccio sinistro.

Sono apparsi dei pomfi molto pruriginosi.

il dermatologo mi ha dato fucicort crema, robilas, e lenirax, senza tuttavia grandi risultati. Ha aggiunto poi cefodox quando ho detto dell’acqua contaminata.

la situazione continuava a peggiorare ed il 18 maggio sono stato in ospedale, in cui hanno diagnosticato dermatite orticarioide, dandomi: advantan crema, deltacortene 25mg, dermoallergo crema.

Ad oggi i piedi si sono un po’ schiariti, ma dopo 7 giorni di cortisone non mi spiego come sia possibile che i pomfi ed il prurito stiano continuando a manifestarsi in zone diverse, vicino gli avambracci in particolare.

Allego qualche foto di come era la situazione prima.

IMG_1430.jpeg

IMG_1433.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se si tratta di  Orticaria che è  causata  da FANS, il cortisone  la fa peggiorare,  evita e continua con Antistaminico 

Francesc
    Membro

Grazie per la risposta. 
    Ultimamente però non ho assunto FANS, anzi non li assumo da tanto tempo.

I piedi adesso stanno meglio, però il problema si è spostato su gambe ed avambracci.

IMG_1545.jpeg

IMG_1544.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo cambia di posizione, prosegui con antistaminico 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.