Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni, 4 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Marta00
    Membro

Buonasera, è da un anno che nel periodo invernale mi appaiono molto spesso queste macchie, potrebbero essere petecchie, se sì, come dovrei procedere? C’è da preoccuparsi?  (Zone: piedi, gambe, braccia)

(ho fatto più volte le analisi del sangue, non vi è nulla di rilevante, se no la presenza di anticorpi Ena —PM- SCL , in entrambe le analisi effettuate a un anno di distanza) 

Non so se è rilevante, ma facendo delle ricerche ho trovato un’associazione con questa “Porpora di Schoenlein Henoch” dato che parla di dolori articolari, che ho.

E368B6FB-F64E-45EF-B56A-78A99E3161EC.thumb.jpeg.e6c3b825a2891bdfd190496ec8c3ca5d.jpegIMG_3682.thumb.jpeg.d3c010ac9a657ed698ad8eb335ca7c40.jpeg

Grazie in anticipo 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

È  una porpora importante ed estesa quindi va indagata per trovarne la causa .

Marta00
    Membro

Ho visitato più dermatologi, e ho fatto anche delle analisi specifiche riguardarti malattie autoimmuni ecc

Ma non sono giunta a nessuna conclusione, mi potreste consigliare cosa fare o a chi rivolgermi? 

dermaclubit
    Amministratore del forum

a un bravo medico non a cialtroni , senti l’ospedale di riferimento in Ematologia 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.