-
AutorePosts
-
Dicembre 27, 2023 alle 8:23 pm #19084
Sara97MembroBuonasera sono una ragazza di 26 anni, non ho mai avuto problemi alla pelle, non ho allergie alimentari ne respirabili.
Il 30 novembre notte mi è partito al inizio un prurito generalizzato a polsi e gambe che mi segue tutti i giorni fino a oggi quindi in totale 28 giorni di prurito.
Le macchie si sono estese con il passare dei giorni in quasi tutto il corpo, piedi, mani, braccia, gambe, seno e pancia.
Durata dei rossori con prurito dalle 2 ore alle 8/9 ore poi spariscono e ricompaiono.
Ma ho rossori anche senza prurito.
Mi prude il viso e dietro alle orecchie ma senza macchie o rossori.
Oggi a visita dermatologica, il medico molto competente in 5 minuti di visita al solo mio raccontargli le tematiche mi ha diagnosticato orticaria cronica, io ho foto di un mese fatte tutti i giorni gli ho detto di questo non le ha volte nemmeno visionare, alla visita avevo solo delle macchie sulle mani, che a parere mio niente hanno a vedere con l’orticaria anche perchè comparse le macchie stamattina provavo dolore alle articolazioni ma niente prurito e sono state con me fino alle 15 poi sono sparite.
Mi ha prescritto darihist da prendere 6 pastiglie al giorno per 10 giorni e poi andarle a diminuire di continuare la dose per un mese, il punto è che questo mese ho già cambiato 3 antistaminici senza che mi facessero nessun effetto e non mi va sinceramente di prendere questa dose di altro antistaminico…
In più mi ha prescritto di nuovo le ige complete quando non mi ha lasciata neanche finire di parlare che il medico di base già mi ha fatto quel esame escludendo ogni allergia, essendo il valore nella norma.
Secondo me sono più rash cutanei dovuti a qualcosa di sistemico che non va nel mio corpo, anche perchè si presentano le macchie sia al freddo che al caldo e ho anche altri sintomi che elencherò qui sotto:
Mal di testa.
Dolori articolari, formicoli e avvolte soprattutto al mattino difficoltà nel movimento.
Nausea.
Dolori più o meno acuti nella parte destra del addome.
Scosse elettriche su schiena, mani e piedi.
(Non prendo farmaci tranne la pillola anticoncezionale da 16 mesi e l’atarax)
Non ho viaggiato fuori dal italia.
Mi sento costantemente stanca e ho alterazione 37.2/37.4
Dicembre 29, 2023 alle 9:59 am #19087
DermaClub StaffAmministratore del forumQui sul sito trovi l’articolo su Orticaria dove spiego perché viene e cosa fare, tra cui evitare il cortisone che il dermatologo ti ha dato.
Dicembre 30, 2023 alle 10:13 am #19088
Sara97MembroIl 29/12/2023 Alle 10:59, DermaClub Staff ha scritto:Guardi in questi giorni mi sono comparsi anche herpes labiale e oggi questa papula che tende al giallo, l’orticaria mi è passata da due giorni non ho più nulla con la dose di antistaminico, se vuole posso anche inoltrarvi gli esami del sangue che ho fatto ieri
Dicembre 30, 2023 alle 10:55 am #19090
DermaClub StaffAmministratore del forumNon mi sembra Herpes ma la foto è pessima
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.