-
AutorePosts
-
Ottobre 22, 2023 alle 8:47 pm #19175
DANILO87MembroBUONA SERA,
Mangiando Salmone fresco, a circa 30 min dopo l ingestione ho accusato dei rossori nel petto, sulla fronte con prurito e poi si sono evoluti in pomfi pruriginosi (che ho evitato di grattare) sul petto fianchi e braccia. ho preso kestine 2 pastiglie e dopo 1 oretta m e passato.
Episodio analogo molto piu grave lho avuto anni fa mangiando tacchino comprato al supermercato dove mi son riempito completamente di pomfi con orticaria dermografica grave risolta con 2 punture d cortisone
Episodi analoghi con il pesce spada, pollo e tonno fresco, sempre con rossori pruriginosi tant e che sto evitando d mangiarne.
Ho fatto una visita allergologica anni fa dove mi dissero era piu un problema secondo loro autoimmune.
Puo essere una formA di allergia all istamina o a prodotti con antiossidanti?
Premetto non prendo fans da anni, unico farmaco utilizzato d recente Il daflon per problemi di emorroidi, dopo quest episodio ogni tanto m spunta qualche pomfo, forse devo fare un ciclo d antistaminico?
Ottobre 23, 2023 alle 11:10 am #19177
DermaClub StaffAmministratore del forumPuò essere Orticaria da sensibilizzazione ad addittivi alimentari che di solito si esaurisce da sola dopo alcune ore anche grazie all’assunzione di antistaminico e non c’è alcuna malattia autoimmune.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.