Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    DANILO87
    Membro

BUONA SERA, 

Mangiando Salmone fresco, a circa 30 min dopo l ingestione ho accusato dei rossori nel petto, sulla fronte con prurito e poi si sono evoluti in pomfi pruriginosi (che ho evitato di grattare) sul petto fianchi e braccia. ho preso kestine 2 pastiglie e dopo 1 oretta m e passato. 

Episodio analogo molto piu grave lho avuto anni fa mangiando tacchino comprato al supermercato dove mi son riempito completamente di pomfi con orticaria dermografica grave risolta con 2 punture d cortisone

Episodi analoghi con il pesce spada, pollo e tonno fresco, sempre con rossori pruriginosi tant e che sto evitando d mangiarne. 

Ho fatto una visita allergologica anni fa dove mi dissero era piu un problema secondo loro autoimmune. 

Puo essere una formA di allergia all istamina o a prodotti con antiossidanti?

Premetto non prendo fans da anni, unico farmaco utilizzato d recente Il daflon per problemi di emorroidi, dopo quest episodio ogni tanto m spunta qualche pomfo, forse devo fare un ciclo d antistaminico? 

Screenshot_20231022-223443.jpg

Screenshot_20231022-223520.jpg

Screenshot_20231022-223508.jpg

Screenshot_20231022-223500.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere Orticaria da sensibilizzazione ad addittivi alimentari che di solito si esaurisce da sola dopo alcune ore anche grazie all’assunzione di antistaminico e non c’è alcuna malattia autoimmune. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.