Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 1 anno, 11 mesi fa
3 voci
23 risposte
  • Autore
    Cla88
    Membro

salve ormai sono 3 mesi e mezzo che soffro di orticaria nei primi giorni il medico di base mi ha prescritto bentelan e zirtec ho fatto poi visita da allergologo che mi ha dato atarax e pafinur senza risultati, sono andata anche da un dermatologo che oltre una sfilza di esami (tutti negativi anche ige specifiche e totali) e un eco addome completo mi ha cambiato antistaminici dandomi solo aerius la sera e adesso solo pafinur non sapendo cosa fare. Ho letto dei cicli di Flunarizina volevo sapere se essendo diabetica insulinodipendente posso assurde questo farmaco e quale schema seguire , sono ormai distrutta da questa situazione a volte ho pochi Pomfi ma altre volte sono un mostro. Quando mi è insorta l’orticaria avevo raffreddore e non ricordo se ho assunto Tachipirina ma è probabile , altra cosa che ho fatto in quel periodo dopo essere andata dal dentista è un trattamento di sbiancamento denti domiciliare non so se può essere questa la causa. Attendo sue, grazie mille anticipatamente 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’ Orticaria è causata dai FANS come spiegato nell’articolo qui sul sito dove è spiegato come si usa Flunarizina e complimenti al medico che ti ha dato cortisone , il farmaco peggiore per orticaria e per diabete ! 

Cla88
    Membro

Buongiorno e grazie per la celere risposta, stasera inizierò con la Flunarizina, alla sera posso prendere anche  pafinur o altro antistaminico ? Se si a distanza di quanto tempo l’uno dall’altro ? Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi prendere antistaminico la sera insieme a flunarizina se hai prurito

Cla88
    Membro

Buongiorno Dottore ho iniziato la flunarizina da una settimana prendendo anche pafinur alla sera ma la situazione è sempre la stessa o a dir poco peggiorata , è presto per vedere dei miglioramenti ? Dopo quanto tempo la cura è da considerarsi inefficace? Il pafinur tra l’altro non fa proprio più effetto ed il prurito è terribile . 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ presto continua così meglio se sostituisci Pafinur con Enastina 10 mg cp.

Cla88
    Membro

Buongiorno dottore ho iniziato a prendere ebastina da 3 giorni alla sera dopo il fluxarten ma niente da fare non so perche ma nelle ultime settimane i ponfi sono piu pruriginosi e duraturi , prima spuntavano in tarda serata e durante la notte per scemare in mattinata ora fuoriescono sempre praticamente, anche sul viso dove prima era accaduto solo una volta sono sempre invasa . Sono veramente stanca mentalmente spero di avere un miglioramento prima o poi 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi assumere Ebastina 10 mg anche al mattino 

Cla88
    Membro

Buongiorno Dott e grazie sempre per le sue velocissime risposte , domenica termino il primo ciclo di fluxarten nei 7 giorni di sospensione essendo la situazione invariata continuo con ebastina mattina e sera ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si certo

Cla88
    Membro

Buongiorno dottore ho iniziato lunedì il secondo ciclo di flunarizina, stamattina mi sono svegliata con 2 dita della mano destra leggermente addormentate intorpidite ho contattato anche il mio medico di base e attendo risposta ma può essere un effetto collaterale ? Grazie mille anticipatamente 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non penso sia un effetto collaterale

Cla88
    Membro

Salve Dottore sonó a metà del 2º ciclo e purtroppo non ho nessun miglioramento anzi la situazione è fuori controllo quando ho il ciclo mi sembra ancora peggio i ponfi non spariscono più dopo qualche ora ma rimangono molto più a lungo e l’effetto dell’antistaminico è quasi nullo . Pensa che sia presto per avere un minimo risultato ? Purtroppo l’orticaria mi sta rendendo la vita impossibile 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Capisco ma vai avanti almeno fino la fine del terzo ciclo e non assumere i farmaci vietati 

Cla88
    Membro

Salve Dottore ho terminato la prima settimana del 3º cilclo e da circa 15 giorni l’orticaria è sparita tranne che per un paio di episodi e qualche piccolo pomfo non pruriginoso infatti non sto più assumendo antistaminico. Volevo chiederle se devo terminare questo 3º ciclo e poi smettere e se il leggero aumento di peso ( ho letto che è una degli effetti collaterali della flunarizina) rientra solitamente quando si smette il farmaco. Grazie mille per la sua professionalità e disponibilità.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.