Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Staff 3 anni, 2 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    TERESA Mari
    Partecipante

Buongiorno prof. Monti, dopo un anno ho ricominciato ad avere qualche pomfo al mattino, senza un motivo, perché non prendo farmaci non concessi,  purtroppo ho dovuto fare una tac con contrasto e mi hanno fatto prendere 1 compressa di Deltacortene il giorno prima e una puntura di Bentelan il giorno stesso dell’Intervento. I pomfi dopo due giorni stanno ricominciando a comparire. Presumo stia tornando l’orticaria anche se non ne conosco il motivo.  Posso cominciare il fluxarten o devo aspettare per il fatto che ho preso il cortisone? Posso prendere altro? E quanto devo aspettare? Grazie per la sua cortese attenzione. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

anche il cortisone o il mezzo di contrasto possono attivare l’orticaria 

per adesso assumi Ebastina 10mg cp, 1cp per 3 al giorno

TERESA Mari
    Partecipante

Buongiorno prof Monti , considerando che il cortisone mi è stato iniettato un mese fa circa posso iniziare a fare la cura con il fluxarten? Visto che l’ebastina mi è di grande aiuto ma purtroppo non mi fa passare l’orticaria? Grazie tantissime 

Staff
    Membro

Certo inizia il ciclo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.