Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Chicchili
    Membro

Gentilissimo Dottor Monti, 3 anni fa ad agosto ho iniziato con una piccola bolla che il mio medico ha pesato una follicolite, in realtà era orticaria, mi ha prescritto cortisone e ovviamente la situazione è degenerata fino a quando un dermatologo mi ha prescritto deltacortene a scalare, due tipi di antistaminici ed è passata.  In agosto dell’anno successivo mi torna l’orticaria contatto un allergola faccio mille analisi tutto negativo Ige 1861 e confermo di aver sofferto di dermatite atipica da piccola. Non ho mai piu’ preso cortisone dopo averla seguita.Diagnosi orticaria cronica idiopatica. Cura telfast 180 “guarisco” continuo a prendere antistaminico tutto l’anno telfast 120 perché presento demografismo. Ora nuovamente torna l’orticaria ma con telfast non passa nonostante il prurito è nettamente minore e controllabile.La mia orticaria è principalmente a placche. Possibile che solo nei mesi di luglio e agosto esplode e poi va via? E solo sugli arti e glutei? Sono piastrinopenica questo non so se può influire.  Ho visto che lei visita anche a Roma come posso prendere riuscire ad avere un appuntamento con lei? La seguo da molto anche per altri problemi e uso i prodotti most, mi fido molto della sua opinione.

Grazie mille per la sua attenzione 

Cordiali saluti

Le foto soni dell’attuale orticaria 

1658867636237121205510622629126.jpg

16588676245781947533930264015996.jpg

1658867598873204753331163701238.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

visto così nelle immagini non sembra neanche Orticaria oppure è molto tenue. Leggi l’articlo su Orticaria sul sito per capire che non è mai idiopatica, Io visito all’ Ospedale Internazionale Salvator Mundi a cui occorre rivolgersi

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.