-
AutorePosts
-
Giugno 16, 2022 alle 3:22 pm #19774
MARTINAMembroSalve, dott. Monti , chiedo informazioni in merito ad orticaria con dermografismo sorta il 24 febbraio (presumo senza certezze in seguito a terza dose Moderna ). Purtroppo non conoscevo ancora il forum e ho seguito la strada del medico di base, ovvero prendere antistaminico Ayrinal e andare dall’allergologo per un consulto. Ho fatto le analisi e i test hanno riscontrato solo leggera allergia al nichel e anticorpi anti dsdna positivi. (antitireoglobuline positive in quanto affetta da tiroidite di hashimoto). Ho continuato da allora con un antistaminico al giorno, a parte qualche giorno di stop per il patch test. Non ho nessun prurito o segno evidente , ma tra marzo e aprile ho preso alcuni dei farmaci vietati elencati (ormai non li prendo da circa 2 mesi e non ho mai preso cortisone nel frattempo, nemmeno prima della comparsa del prurito). Volevo chiederle pertanto se posso continuare solo con antistaminico ancora per un periodo o a cicli o interrompere e prenderlo al bisogno nel caso di forte prurito.
Attendo sue e ringrazio cordialmente
Giugno 17, 2022 alle 1:17 pm #19775
DermaClub StaffAmministratore del forumse il Dermografismo continua oltre non assumere mai i farmaci vietati puoi fare uno o più cicli di Flunarizina come spiegato nell’articolo Orticaria.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.