Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Ilgio 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Ilgio
    Membro

Buongiorno a tutti, è ormai da più di un mese che soffro di prurito su tutto il corpo, non ho però segni visibili (se non i puntini e i graffi derivati proprio dall’atto del grattarsi).

Vivo in un appartamento con altri 4 ragazzi, a soffrire di questo problema siamo io e un mio conquilino (lui da circa una settimana prima di me).

Entrambi abbiamo fatto visite dermatologiche, senza però riuscire a capire la natura del problema.

Abbiamo provato diversi trattamenti, siamo partiti con una cura per la scabbia, passando per gli antistaminici (kestine, una compressa al dì, che prendo tutt’ora) e finendo poi a prendere il cortisone (deltacortene 25mg al dì, con il quale stavamo molto meglio, il prurito era sopportabile, ma da 4 giorni abbiamo smesso e il problema si è ripresentato nella stessa intensità di quella iniziale), abbiamo inoltre fatto tutti gli esami del sangue (con valori nella norma), esami delle urine e delle feci, ho effettuato una visita allergologica 4 anni fà e non era risultata nessuna allergia particolare (se non graminacee e pioppo).

Scrivo qua in quanto non sappiamo più come muoverci, il prurito ora come ora è veramente insopportabile e mi provoca difficoltà nell’addormentarmi, oltre a avere il corpo pieno di graffi e tagli che spesso provocano dolore.

Spero con tutto il cuore che qualcuno sia in grado di aiutarci.

Grazie in anticipo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

che cura avete fatto per scabbia? e il prurito quando è più fastidioso ?

Ilgio
    Membro

Io Eurax e lui Scabiacid.

Il prurito è più intenso durante la notte/mattino

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.