-
AutorePosts
-
Marzo 25, 2022 alle 9:05 am #19879
IlgioMembroBuongiorno a tutti, è ormai da più di un mese che soffro di prurito su tutto il corpo, non ho però segni visibili (se non i puntini e i graffi derivati proprio dall’atto del grattarsi).
Vivo in un appartamento con altri 4 ragazzi, a soffrire di questo problema siamo io e un mio conquilino (lui da circa una settimana prima di me).
Entrambi abbiamo fatto visite dermatologiche, senza però riuscire a capire la natura del problema.
Abbiamo provato diversi trattamenti, siamo partiti con una cura per la scabbia, passando per gli antistaminici (kestine, una compressa al dì, che prendo tutt’ora) e finendo poi a prendere il cortisone (deltacortene 25mg al dì, con il quale stavamo molto meglio, il prurito era sopportabile, ma da 4 giorni abbiamo smesso e il problema si è ripresentato nella stessa intensità di quella iniziale), abbiamo inoltre fatto tutti gli esami del sangue (con valori nella norma), esami delle urine e delle feci, ho effettuato una visita allergologica 4 anni fà e non era risultata nessuna allergia particolare (se non graminacee e pioppo).
Scrivo qua in quanto non sappiamo più come muoverci, il prurito ora come ora è veramente insopportabile e mi provoca difficoltà nell’addormentarmi, oltre a avere il corpo pieno di graffi e tagli che spesso provocano dolore.
Spero con tutto il cuore che qualcuno sia in grado di aiutarci.
Grazie in anticipo
Marzo 25, 2022 alle 6:45 pm #19880
DermaClub StaffAmministratore del forumche cura avete fatto per scabbia? e il prurito quando è più fastidioso ?
Marzo 26, 2022 alle 9:11 am #19881
IlgioMembroIo Eurax e lui Scabiacid.
Il prurito è più intenso durante la notte/mattino
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.