-
AutorePosts
-
Ottobre 12, 2021 alle 1:51 pm #20038
arianna.evoloPartecipanteSalve, ho un bimbo di 3 anni e mezzo e sono molto preoccupata per mio figlio che è soggetto ad orticaria angioedema. Il primo episodio a due anni con leggero edema palpebrale dopo gastroenterite. Questo agosto un angioedema senza orticaria nella notte con un labbro paurosamente gonfio e sono corsa in ospedale in preda al panico. Abbiamo fatto le analisi tiroidite, celiachia, frazioni del complento ed era tutto negativo. Solo che da ves PCR emocromo e quadro proteico emergeva virus asintomatico in corso. Alcuni allergologi mi hanno detto che può essere infettivo, altri reazione crociata da cibo. A breve dovrò fare dei rast su alimenti poiché sabato c’è stato un lieve episodio al mento risolto con qualche goccia di cetirizina. Il piccolo è raffreddato da 15 giorni e gli sto dando come prptezione ogni sera l’antistaminico come consigliato dal medico quando sta male. Lui è allergico alla polvere ed alcuni pollini. Io ho il terrore che siano reazioni da cibo e possa avere uno schok anafilattico, entrambe le volte la cosa è avvenuta lontana dal pasto. Cosa mi consiglia? Sono molto molto preoccupata
Ottobre 12, 2021 alle 9:32 pm #20039
DermaClub StaffAmministratore del forumConsiglio di non esegure i test allergologici, inutili e fuorvianti , dato che l’ Orticaria non è allergica. Quello che devi assolutamente evitare è di somministrare Paracetamolo ( cone Tachipirina ) che induce Orticaria. Usa l’ antistaminico se ha Orticaria cioè Pomfi.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.