Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni, 4 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore

Ciao sono Sophia, ho 23 anni, soffro di alcune allergie alimentari e da alcuni mesi ho iniziato ad avere piccoli brufolini e irritazione intorno alla bocca , fino a che 3 settimane fa ho contattato il dottore per avere qualche soluzione. Il mio dottore mi ha prescritto Elcon mometasone X 2 settimane lo ho applicato durante la sera ,poi ho smesso perché ho visto che non avevo più nulla fino a oggi che la situazione è peggiorata ulteriormente. Non so cosa posso fare e comportarmi inoltre il mio medico mi ha detto di continuare con la crema e prendere dei fermenti lattici per l’intestino. Devo smettere di usare questo farmaco o no ? La mia paura è che peggiori la situazione 

PXL_20240327_081127808.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ una Dermatite Periorale e se pensi che la cusa prima è propio il cortisone , quello che ti ha dato il tuo medico, capisci che buon serizio ti ha fatto, peraltro i fermeti lattici sono inutili. Ora sospendi di lavare o bagnare la parte ed applica la sera una punta minima si MOST Crema 2 S con molto massaggio, nulla di giorno compresi i trucchi 

Salve , purtroppo essendo in Australia ho dovuto comprare una crema che ha i simili principi attivi gli ingredienti sono simili , la versione che ho io non ha lo zolfo . La ho applicata per 2 settimane e mezzo , all’inizio ho visto miglioramenti ma ora sono tornata all’inizio anzi ho il doppio dello sfogo .

PXL_20240427_132446895.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

lascia perdere quel prodotto ( di cui non hai detto il nolme ) e fatti inviare la Crema 2 S della MOST 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.