-
AutorePosts
-
Maggio 3, 2017 alle 7:38 pm #21276
paolottaMembroBuonasera,
mio figlio di 5 mesi presenta da una decina di giorni dei pomfi evanescenti e migranti (cambiano posizione) solo su gambe e braccia, senza febbre. In un primo momento ho pensato ad una reazione allergica dovuta a qualche alimento mangiato da me e trasmesso con il latte, ma nonostante una dieta in bianco i pomfi non sono andati via. Allora ho pensato che magari poteva essere qualche animaletto presente nel materasso (siamo stati in vacanza e abbiamo rimontato il lettino della cuginetta che ha 7 anni). Ma ad oggi non sono ancora passate. Sembrano le classiche bolle da morso di insetto. Per il momento sto applicando solo halicar della Loacker. Cosa posso fare per risolvere il problema?
Maggio 3, 2017 alle 8:07 pm #21277
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la causa più frequente d’orticaria è l’assunzione di farmaci che in questo caso possono essere stati assunti anche dalla madre come Paracetamolo e altri antinfiammatori. Gli alimenti invece non sono quasi mai in causa. Altre svariate cause possono essere in gioco ma negli esami del sangue non c’è mai alcuna traccia per cui è inutile farli. L’atteggiamento è quello di osservazione: nella maggioranza dei casi l’ Orticaria infantile regredisce da sola. Il secondo passo è somministrare un antistaminico. Mentre applicare crema sulla pelle non ha alcun senso perchè le lesioni sono migranti. Quindi il consiglio è di non fare alcunchè e attendere. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.