Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Ambra_
    Membro

Buongiorno Dr. Monti,

sto seguendo il protocollo combinato da circa 4 mesi per un melasma su fronte e zigomi che ho da quasi 10 anni. 

La routine della mia pelle è più o meno questa: seguo il trattamento (su tutto il viso) per una-due settimane, la pelle diventa progressivamente secca e poi inizia a desquamarsi in modo molto evidente (è come se cambiassi pelle come un rettile), a quel punto mi fermo sia perchè la desquamazione è abbastanza brutta da vedere sia perchè voglio evitare di arrossarmi troppo. Metto l’unguento emolliente nelle zone desquamate (praticamente tutto il viso) per 1-2 giorni e poi ricomincio. Ricomincio sempre dal giorno 1 con glicosal quindi alla fine i giorni in cui metto airol sono meno del previsto…(forse è sbagliato e dovrei iniziare da dove ho interrotto)

mi chiedo: è corretto o sto esagerando con l’applicazione? quello che faccio è usare circa 8 gocce (glicosal o airol) e passarle su tutto il viso, ripassando diverse volte soprattutto sulle zone critiche finchè non mi sembra che il cotone sia abbastanza asciutto.

per il resto uso la base lavante eudermica e argillina fondotina/cipria tutti i giorni.

grazie dell’aiuto

Ambra

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se desquami troppo diminusci le gocce ma non sospendere il trattamento 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.