Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Lilly76
    Partecipante

Buonasera, soffro di melasma da dieci anni circa e ho 45 anni. Dopo averle provate tutte senza successo, ho deciso di provare il micropeeling combinato con airol lezione e glicosal ed ho acquistato tutti i prodotti consigliati per la cosmesi quotidiana. Sto eseguendo il trattamento da dicembre alla lettera e Il viso sta spellando parecchio. Da qualche giorno, in una piccola area del viso, la pelle si irrita un pochino, formando una piccola area rossa e secca. Ho pensato possa essere il contatto della pelle già un po’irritata dal prodotto con la mascherina ffp2 che indosso. Come posso ovviare al problema? Inoltre vorrei sapere  se il trattamento con glicosal e airol va proseguito anche in estate o è preferibile sospenderlo. Grazie a chi vorrà chiarire i miei dubbi.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ possibile che l’accoppiata Micropeeling / Mascherina ti causi aree di sofferenza cutanea, sospendi per qualche giorno il Micropeeling dove hai irritazione. In estate è il periodo in cui occorre insistere di più con il trattamento altrimenti il Melasma torna a pigmantarsi.

Lilly76
    Partecipante

La ringrazio. Pensavo che l’airol lozione fosse controproducente d’estate in quanto farmaco.

Volevo chiederle inoltre se l’area un po’arrossata del viso posso trattarla con la crema lenitiva della most o se è preferibile altro.

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non mettere alcuna crema

Lilly76
    Partecipante

Ringrazio moltissimo per le celeri risposte. Avrei un’ altra domanda da porre: sulla guancia, all’ interno della macchia scura da melasma, vi sono delle piccole aree piu’ chiare come prive di pigmento. Di cosa potrebbe trattarsi? Devo passare anche lì il micropeeling? Allego una foto.

Grazie mille

20220328_232800.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

possono essere precedenti danni solari, esegui il Micropeeling anche li 

Lilly76
    Partecipante

Praticamente io e il sole siamo antagonisti se questi sono gli effetti…

Chiedo scusa ma  in in  quanto tempo dall’ inizio della cura con micropeeling combinato dovrebbero vedersi i primi miglioramenti sul melasma? Io ho iniziato da tre mesi.

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non avere fretta  a volte per “ripulire” un melasma ci vogliono due anni. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.