Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Licia
    Membro

Salve Dottore, le scrivo per un chiarimento sul melasma.

Ne ho sofferto in passato , l’ho curato con successo usando i vostri prodotti poi ho ricominciato ad usare creme e fondotinta anche se il sole in viso non l ‘ho più preso e tutt’ora uso argillina.

poi quest’estate ho visto qualche piccola macchia e in farmacia mi hanno consigliato di usare l’acido mandelico.

la mia domanda è posso fare il micropeeling anche con l’acidomandelico oppure quello non funziona per il melasma? Cosa mi consiglia ? Sono chiara di carnagione e le mie macchie sono grigie poco visibili però una al lato bocca non sopra come i baffi che avevo si vede un po’, devo rifare tutto il lavoro con micropeeling e smettere di usare la crema per mandarla via ? Grazie buona serata 

F75CEA2E-4B2E-4F95-89EA-5617A17C95A1.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Peccato per l’uso di fondotinta e creme . questi prodotti fanno aumentare la sensibilità della cute ai raggi solari anche se si pensa di non prendere il sole. Il consiglio è di ripendere il Micropeeling Semplice ( Glicosal lozione )  e al posto del fondotina utilizzare Argillina Color e sopra  Argillina Sole. Evita poi le creme che non ti servono del tutto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.