Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Chiara82
    Partecipante

Salve Dottore,

Da un annetto soffro di melasma nella zona baffetto e da circa una settimana ho iniziato la cura con glicosal+airol. Giornalmente applico argillina sole come protezione.

Al momento applico l’unguento emolliente estremo al mattino quando sento la pelle particolarmente secca.

Vorrei sapere: posso utilizzare l’unguento giornalmente come sostituto della crema viso? Oppure lei me ne suggerisce un’altra?

inoltre al momento utilizzo un comune struccante occhi per rimuovere il trucco solo in questa specifica zona, mentre per il resto de viso utilizzo la base lavante. Può andare bene o anche per gli occhi devo utilizzare un prodotto diverso?

grazie mille

Chiara

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’Unguento Emolliente si applica la bisogno e solo nelle aree di secchezza cutanea , dove non c’è secchezza non si deve applicare nulla. Per lo strucco occhi puoi utilizzare la Crema Emolliente applicata su un dischetto da strucco in cotone e massaggiare l’area truccata, poi con un altro dischetto asciutto rimuovi sia il trucco che la crema 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.