-
AutorePosts
-
Marzo 19, 2021 alle 1:29 pm #22297
Sandra 10MembroGentile dottore,
Vorrei un consulto sulla problematica della mia pelle, come vede in foto.
Mi trovo in questa situazione da circa l’anno scorso, non riesco a capire cosa possa essere , se dermatite o altro.
Nella zona periorale ed in particolare nella parte naso labiale e dagli angoli della bocca al mento si presentano questi rossori, secchi e con un rughette ma non ruvidi e senza pustole , a volte leggermente pruriginosi, nel nasolabiale sembrano delle vere e proprie macchie.
Ho iniziato a farci caso nel periodo autunno inverno 2020 quando utilizzavo gel detergente per pelle mista/grassa e un siero alla niacinamide che può aver aggredito la mia pelle e dentifricio al fluoro, ero esposta a basse temperature e non applicavo una crema adatta, comunque ho sospeso tutti i prodotti aggressivi ciò e la zona è risultata meno irritata.
Non ho seguito cure farmacologiche.
Utilizzo da circa un mese per lavare il viso un detergente idratante delicato di cerave, senza schiumogeni e profumi.
Vorrei sapere da lei cosa posso utilizzare per la skincare quotidiana, posso utilizzare dei peeling ? Quali detergenti e creme dovrei utilizzare ? Secondo lei può essere dermatite o è altro?
La ringrazio
Marzo 19, 2021 alle 4:46 pm #22299
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, dall’immagine non sembra Melasma ma pigmentazione post infiammatoria e puoi facilitarne l’eliminazione applicando la sera Crema Lenitiva e proteggendo di giorno l’area con Argillina Sole ed evitando di applicare creme cosmetiche o trucchi in crema. Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 19, 2021 alle 8:32 pm #22300
Sandra 10MembroGrazie per la risposta,
la mattina posso continuare a detergere il viso con il detergente Cerave o è meglio sospendere la detersione con qualsiasi prodotto? Ho una pelle mista, con molti comedoni aperti e chiusi.
Inoltre le chiedo l’ utilizzo di acqua thermale spray può essere di aiuto per questa pigmentazione.
Saluti
Marzo 20, 2021 alle 8:35 am #22302
DermaClub StaffAmministratore del forumti consiglio in questa prima fase di lavarti con la sola acqua tiepida e non applicare alcun cosmetico, fra un mese so potrà capire cosa fare poi.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.