Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    SaraB
    Membro

Salve. 

Da alcuni anni (ho 43 anni) la mia pelle presenta chiazze iperpigmentate, che scuriscono soprattutto in estate. 

Ho cominciato il trattamento con Glicosal da una decina di giorni per curare una lieve acne tardiva, con microcisti, punti neri e a volte comedoni grossi, infiammati e dolenti. 

Chiedo se il trattamento potrà avere la duplice funzione di curare l’acne e attenuare le macchie. 

Per ora ho cominciato solo con Glicosal, per vedere come reagisce la pelle, poi anche in vista dell’estate. Forse potrò introdurre Airol in autunno…

Cosa mi consigliate? 

PS. I pochi grani di miglio che ho sotto l’occhio sinistro si stanno seccano, e, con mia grande soddisfazione uno si è già distaccato da solo… E pensare che mi era stato prospettato un trattamento costoso con il laser…. 

Non so come ringraziarla prof. Monti per mettere a disposizione un protocollo così semplice ed economico. 

Speriamo che tutto vada avanti bene… 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, ti consiglio di aggiungere da subito Airol lozione con una applicazione la settimana e di andare avanti con questo regime per tutta l’estate altrimenti si rischia che in estate si  pigmenti di nuovo la pelle.  Si è vero il Micropeeling è un trttamento per il Melasma valido e poco costoso ma vedo che è poco capito e i più sono ancora alle prese con trttamenti inutile, costosi e a volte anche pericolosi ma ben sostenuti dai messaggi , falsi, della cosmesi. Meno male che non hai fatto laser , rischiavi segni in una sede così delicata.  Un caro saluto Prof. M.  Monti

SaraB
    Membro

Mi scusi, dottore, ma Airol va bene anche per l’acne lieve?

Non rischio di vedere un peggioramento di questo problema che, sinceramente, mi avvilisce più del melasma?

Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Airol è nato come farmaco antiacne, vai tranquilla.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.