-
AutorePosts
-
Settembre 13, 2016 alle 7:50 am #22998
Chiara FerrariMembroBuongiorno
Sto utilizzando il micropeeling la sera prima di andare a dormire per curare il melasma ormai da qualche settimana e utilizzo i prodotti Most per truccarmi ..il problema è’ che sono piena di pellicine e chiaramente quando mi trucco risaltano ancora più evidenti ..volevo sapere se per caso poteva consigliarmi qualcosa per rimuoverle o se devo solo avere pazienza ..inoltre volevo capire siccome sto usando la lozione per il melasma Anche sulla zona dei brufoli (come consigliato dal dermatologo)e’ normale che i brufoli sia i diventati quasi più evidenti ?forse perché sono un po irritati dalla lozione ?grazie mille buona giornata
Settembre 13, 2016 alle 9:26 am #22999
DermaClub StaffAmministratore del forumBuongiorno
Sto utilizzando il micropeeling la sera prima di andare a dormire per curare il melasma ormai da qualche settimana e utilizzo i prodotti Most per truccarmi ..il problema è’ che sono piena di pellicine e chiaramente quando mi trucco risaltano ancora più evidenti ..volevo sapere se per caso poteva consigliarmi qualcosa per rimuoverle o se devo solo avere pazienza ..inoltre volevo capire siccome sto usando la lozione per il melasma Anche sulla zona dei brufoli (come consigliato dal dermatologo)e’ normale che i brufoli sia i diventati quasi più evidenti ?forse perché sono un po irritati dalla lozione ?grazie mille buona giornata
Gentile Chiara, la desquamazione è un momento indispensabile per il trattamento Micropeeling del Melasma e di solito le squame sono per lo più invisibili. Avendo tu appena cominciati il trattamento è possibile che l’effetto desquamazione sia ancora grossolano ma con il tempo la desquamazione diverrà così fine da non farsi più vedere. Se applica Argillina Color comunque l’effetto visivo desquamativo si attenua. Sempre all’inizio del trattamento Micropeeling i foruncoli si evidenziano di più perchè vengono superficializzati dall’effetto micropeeling , poi guariscono e scompaiono. Un caro saluto DermaClub Forum
Settembre 19, 2016 alle 9:36 pm #23000
Chiara FerrariMembroLa ringrazio per la risposta ..avrei anche un altra domanda in merito siccome mi sento la pelle tutta tirata è chiaramente non sto usando nessuna crema non c’è nessun prodotto da utilizzare per detergere un po’ la pelle giusto ?
Grazie ancora
Settembre 20, 2016 alle 7:56 am #23001
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Chiara, quando si esegue il Micropeeling non si possono usare i normali detergenti schiumogeni perchè irritano la pelle. Pe rquesto DermaClub suggerisce di usare Base lavante Eudermica della MOST che è un detergente non schiumogeno e non irritante che non secca la pelle. Un caro saluto DermaClub Forum
Settembre 26, 2016 alle 10:16 am #23002
Chiara FerrariMembroGentilissima
La ringrazio e le chiedo un ultima domanda ..
Il mio dermatologo mi ha detto di andare avanti per tutto L anno con quei prodotti solo che mi sono chiesta la mia pelle che si sta seccando tutta non subirà danni per un tempo così lungo ?
Settembre 26, 2016 alle 2:25 pm #23003
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Chiara, è una domanda che si fanno in molte perchè vige l’assioma, sbagliato, cute secca cute che invecchia o viceversa cute ingrassata cute protetta.
Non è proprio così. Se la cute è secca e desquama significa che si rinnova e rimane giovane, se la cute è “imburrata” perde parte delle sue funzioni ed invecchia. Quindi stai tranquilla che va bene così e avrai solo miglioramenti. Un caro saluto DermaClub Forum
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.