-
AutorePosts
-
Agosto 31, 2016 alle 7:31 am #23014
cucciuolla71MembroBuongiorno, sto per iniziare il trattamento contro il melasma da voi suggerito. Ho un dubbio in merito ai tempi: la lozione Glicosal va usata subito dopo la detersione con la base lavante? E subito prima di andare a dormire o in generale alla sera?
Grazie
Agosto 31, 2016 alle 10:23 am #23015
DermaClub StaffAmministratore del forumBuongiorno, sto per iniziare il trattamento contro il melasma da voi suggerito. Ho un dubbio in merito ai tempi: la lozione Glicosal va usata subito dopo la detersione con la base lavante? E subito prima di andare a dormire o in generale alla sera?
Grazie
Gentile, Glicosal lozione , come del resto Airol lozione, si applica la sera, dopo aver deterso il volto con Base Lavante ed asciugato, prima di coricarsi.
Un caro saluto DermaClub Forum
Settembre 1, 2016 alle 7:21 am #23016
cucciuolla71MembroGentile, Glicosal lozione , come del resto Airol lozione, si applica la sera, dopo aver deterso il volto con Base Lavante ed asciugato, prima di coricarsi.
Un caro saluto DermaClub Forum
Grazie mille per le delucidazioni, procederò in questo modo.
Ho anche saltuariamente problemi di dermatite seborroica del volto (ma in zone diverse da quelle del melasma) che in genere tratto con Azolmen, ho letto del vostro protocollo e vorrei provarlo ma è possibile integrarlo con il protocollo anti-melasma?
Grazie mille
Settembre 1, 2016 alle 8:30 pm #23017
DermaClub StaffAmministratore del forumGrazie mille per le delucidazioni, procederò in questo modo.
Ho anche saltuariamente problemi di dermatite seborroica del volto (ma in zone diverse da quelle del melasma) che in genere tratto con Azolmen, ho letto del vostro protocollo e vorrei provarlo ma è possibile integrarlo con il protocollo anti-melasma?
Grazie mille
Gentile, non sarei preoccupato per la DS perchè a volte risponde bene anche usando Glicosal quindi esegui la frizione anche nelle zone di DS. Se non dovessi avere buoni risultati riscrivi.Un caro saluto DermaClub Forum.
Settembre 5, 2016 alle 7:46 am #23018
cucciuolla71MembroBuongiorno, uso già da qualche giorno Glicosal e ora noto un leggero rossore sul mento. Magari proverò ad usarlo a giorni alterni ma spero che comunque la pelle si abituerà e il problema si attenuerà.
Nel frattempo vorrei sapere se posso usare del gel d’aloe vera per lenire un po’ il rossore, io non mi trucco e preferirei evitare di farlo, sia pure con Argillina, o è questo l’unico prodotto indicato?
Grazie
Settembre 5, 2016 alle 9:41 am #23019
DermaClub StaffAmministratore del forumBuongiorno, uso già da qualche giorno Glicosal e ora noto un leggero rossore sul mento. Magari proverò ad usarlo a giorni alterni ma spero che comunque la pelle si abituerà e il problema si attenuerà.
Nel frattempo vorrei sapere se posso usare del gel d’aloe vera per lenire un po’ il rossore, io non mi trucco e preferirei evitare di farlo, sia pure con Argillina, o è questo l’unico prodotto indicato?
Grazie
Gentile, se hai un pò d’arrossamento al mento puoi agire strofinando di meno il dischetto con la lozione o utilizzando meno gocce su di esso. Glicosal è generalmente ben tollerata essendo la lozione anche dell’Acne giovanile. Il gel di Aloe non ha un particolare effetto sulla cute ed è inutile metterlo. Se sospendi la frizione sul mento per alcuni giorni la cute torna normale da sola e poi puoi riprendere con le attenzioni che ti ho suggerito. Un caro saluto DermaClub Forum
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.