-
AutorePosts
-
Luglio 19, 2016 alle 1:06 pm #23044
AnastasiaMembroBuongiorno, dopo tre anni di continui fallimenti nel migliorare il mio melasma al viso, vorrei capire se esiste o meno una soluzione per me. Purtroppo anche se non é sempre evidentissimo, faccio molta fatica a non coprirlo con il make up perché é per me una vera e propria fonte di imbarazzo. Ho una pelle chiara(perché non prendo il sole) ed olivastra. Da quest’anno si sono aggiunte 2 macchie sulle guance oltre a la zona baffetto e praticamente tutta la fronte, e vi assicuro che non mi sono esposta al sole. Spero tanto di poter risolvere questo problema. Grazie
Luglio 19, 2016 alle 3:57 pm #23045
DermaClub StaffAmministratore del forumBuongiorno, dopo tre anni di continui fallimenti nel migliorare il mio melasma al viso, vorrei capire se esiste o meno una soluzione per me. Purtroppo anche se non é sempre evidentissimo, faccio molta fatica a non coprirlo con il make up perché é per me una vera e propria fonte di imbarazzo. Ho una pelle chiara(perché non prendo il sole) ed olivastra. Da quest’anno si sono aggiunte 2 macchie sulle guance oltre a la zona baffetto e praticamente tutta la fronte, e vi assicuro che non mi sono esposta al sole. Spero tanto di poter risolvere questo problema. Grazie
Gentile Annalisa, non so quali trattamenti hai fatto so invece che con il Micropeeling Combinato e molta pazienza i risultati si ottengono sempre. So anche quanto sia imbarazzante avere le macchie sul volto e come sia tanta la voglia di coprirle ma tieni presente che il makeup coprente blocca il processo di guarigione di chi usa il Micropeeling. DermaClub ha suggerito a MOST di produrre un fondotinta coprente e mascherante privo di grassi, siliconi e altri ingredienti nocivi. Ora è in commercio con il nome Argillina Color. Lo puoi usare. Infine tieni presente che non è il sole a generare il Melasma. Leggi l’articolo Melasma sul sito . Un caro saluto DermaClub Forum
Luglio 20, 2016 alle 4:32 am #23046
AnastasiaMembroIeri ho ordinato il necessario per iniziare il percorso suggerito da voi. Per quanto riguarda i trattamenti, niente di troppo invasivo.( no peeling, no laser e luce pulsata)ma solo alcuni tentativi con le creme schiarenti e tantissimi “rimedi della nonna” fatti in casa con ingredienti semplici. Ormai é più di un anno che uso il minerale, provando un pò di marche ma non trovando cmq la coprenza sufficiente, ma mettendo cmq un filtro solare sotto rigorosamente bio vegan e fisico( talmente denso e bianco che sembra dentifricio). Per lo strucco salvietta di varie marche guardando che sia abbastanza delicata e acqua, e come crema idratante sempre bio vegan. Le mie macchie tra l’altro non subiscono particolari cambiamenti tra estate ed inverno a da quest’anno ne ho due in più sulle guance.Proverò per un paio di settimane ad eliminare tutto e usare solo Argillina sole la base lavante e l’unguento al bisogno…e poi inizio con il glocosal e l’airol.
Grazie intanto
Luglio 20, 2016 alle 7:50 am #23047
DermaClub StaffAmministratore del forumIeri ho ordinato il necessario per iniziare il percorso suggerito da voi. Per quanto riguarda i trattamenti, niente di troppo invasivo.( no peeling, no laser e luce pulsata)ma solo alcuni tentativi con le creme schiarenti e tantissimi “rimedi della nonna” fatti in casa con ingredienti semplici. Ormai é più di un anno che uso il minerale, provando un pò di marche ma non trovando cmq la coprenza sufficiente, ma mettendo cmq un filtro solare sotto rigorosamente bio vegan e fisico( talmente denso e bianco che sembra dentifricio). Per lo strucco salvietta di varie marche guardando che sia abbastanza delicata e acqua, e come crema idratante sempre bio vegan. Le mie macchie tra l’altro non subiscono particolari cambiamenti tra estate ed inverno a da quest’anno ne ho due in più sulle guance.Proverò per un paio di settimane ad eliminare tutto e usare solo Argillina sole la base lavante e l’unguento al bisogno…e poi inizio con il glocosal e l’airol.
Grazie intanto

Grazie a te Annalisa, poi ci dici come ti trovi con il nuovo regime cosmetico e di trattamento. Un caro saluto DermaClub Forum
Luglio 20, 2016 alle 4:00 pm #23048
AnastasiaMembroAllora mi sono arrivati tutti i prodotti! La base lavante eudermica é molto delicata e piacevole, l’unguento emolliente penso proprio di doverlo usare per la mia pelle un pò secca e sottile, ma leggendo é suggerito la mattina, posso usarlo anche la sera? Poi ho provato anche argillina sole, nella tonalità neutra che ha una texture migliore del mio fondo minerale ma meno coprente e forse un pò troppo aranciata per il mio colorito. Ma cmq per la vita di tutti i giorni si può fare. Mi chiedevo se prendessi argillina color che ha una protezione solare inferiore posso metterla sopra argillina sole o é da usarsi solo la sera nel periodo estivo? Con il glicosal e l’airol pensavo di partire settembre. Grazie in anticipo per l’attenzione.
Luglio 20, 2016 alle 7:19 pm #23049
DermaClub StaffAmministratore del forumAllora mi sono arrivati tutti i prodotti! La base lavante eudermica é molto delicata e piacevole, l’unguento emolliente penso proprio di doverlo usare per la mia pelle un pò secca e sottile, ma leggendo é suggerito la mattina, posso usarlo anche la sera? Poi ho provato anche argillina sole, nella tonalità neutra che ha una texture migliore del mio fondo minerale ma meno coprente e forse un pò troppo aranciata per il mio colorito. Ma cmq per la vita di tutti i giorni si può fare. Mi chiedevo se prendessi argillina color che ha una protezione solare inferiore posso metterla sopra argillina sole o é da usarsi solo la sera nel periodo estivo? Con il glicosal e l’airol pensavo di partire settembre. Grazie in anticipo per l’attenzione.
Gentile Anastasia, ti consiglio di cominciare subito con le lozioni così ti porti avanti ed eviti altro accumulo di pigmento. Se vuoi maggior coprenza puoi mettere un velo di Argillina Color come base e poi sopra Argillina Sole come fotoproteggente/trucco minerale. L’unguento Emolliente si usa al mattino perchè la sera è dedicata al Micropeeling. Se però metti Argilllina Color questa fa anche da emolliente. Un caro saluto Dermaclub Forum
Luglio 21, 2016 alle 9:21 am #23050
AnastasiaMembro- domanda veloce, durante la cura da voi suggerita, posso fare un ciclo (8 sedute a distanza di 10 giorni) di radiofrequenza? dovrei quindi applicare solo nel momento del trattamento un conduttore Tecnomila(acido jaluronico) e crema lenitiva Doctor Beauty (ossido di zinco). Non è per le macchie ma ho l’opportunità di farlo nello studio dove lavoro. Grazie:)
Luglio 21, 2016 alle 9:45 am #23051
DermaClub StaffAmministratore del forum- domanda veloce, durante la cura da voi suggerita, posso fare un ciclo (8 sedute a distanza di 10 giorni) di radiofrequenza? dovrei quindi applicare solo nel momento del trattamento un conduttore Tecnomila(acido jaluronico) e crema lenitiva Doctor Beauty (ossido di zinco). Non è per le macchie ma ho l’opportunità di farlo nello studio dove lavoro. Grazie:)
Gentile Anastasia, la radiofrequenza genera calore nel derma e quindi contrazione delle fibre collageniche ed elastiche con sensazione di maggior compattezza della pelle. Purtroppo le stesse fibre contratte per il calore possono in seguito rilassarsi causando lassità cutanea e quindi rughe. In generale si può dire che ogni passaggio di radiofrequenza equivale ad un invecchiamento cutaneo precoce che apparirà dopo alcuni anni dal trattamento. Un buon motivo per evitare trattamenti in radiofrequenza. Infine per chi soffre di Melasma c’è il rischio di vedere aumentare il Melasma stesso. Assolutamente sconsigliato. Un caro saluto DermaClub Forum
Luglio 26, 2016 alle 9:01 am #23052
AnastasiaMembroGentile Anastasia, la radiofrequenza genera calore nel derma e quindi contrazione delle fibre collageniche ed elastiche con sensazione di maggior compattezza della pelle. Purtroppo le stesse fibre contratte per il calore possono in seguito rilassarsi causando lassità cutanea e quindi rughe. In generale si può dire che ogni passaggio di radiofrequenza equivale ad un invecchiamento cutaneo precoce che apparirà dopo alcuni anni dal trattamento. Un buon motivo per evitare trattamenti in radiofrequenza. Infine per chi soffre di Melasma c’è il rischio di vedere aumentare il Melasma stesso. Assolutamente sconsigliato. Un caro saluto DermaClub Forum
Buongiorno a tutti, ho abbandonato l’idea della radiofrequenza anche se mi faceva un po’ gola
.Passando alla cura; ho iniziato con Glicosal tre giorni fa e mi sembra che vada bene, un po’ di pizzicorino appena applicato che passa nel giro di qualche minuto. ho ancora qualche riserva sull’iniziare anche Airol visto le ferie imminenti e attività (come la canoa) dove mi sarà impossibile usare il cappello. Cmq con Argillina Color ed Argillina sole il mio colorito ne ha guadagnato perché mi dà un colore vagamente abbronzato e sano, mentre prima sembravo cerulea.
Volevo chiedere una cosa per capire meglio il discorso dei filtri solari; io prima di iniziare la cura li usavo, ma usavo una crema con filtro fisico si chiama voglia di sole anche questa protezione non è corretta?
Grazie
Luglio 26, 2016 alle 8:06 pm #23053
DermaClub StaffAmministratore del forumBuongiorno a tutti, ho abbandonato l’idea della radiofrequenza anche se mi faceva un po’ gola
.Passando alla cura; ho iniziato con Glicosal tre giorni fa e mi sembra che vada bene, un po’ di pizzicorino appena applicato che passa nel giro di qualche minuto. ho ancora qualche riserva sull’iniziare anche Airol visto le ferie imminenti e attività (come la canoa) dove mi sarà impossibile usare il cappello. Cmq con Argillina Color ed Argillina sole il mio colorito ne ha guadagnato perché mi dà un colore vagamente abbronzato e sano, mentre prima sembravo cerulea.
Volevo chiedere una cosa per capire meglio il discorso dei filtri solari; io prima di iniziare la cura li usavo, ma usavo una crema con filtro fisico si chiama voglia di sole anche questa protezione non è corretta?
Grazie
Gentile Anastasia, se si utilizza uno schermo fisico , di solito biossido di titanio, ossido di zinco, in una crema disperdiamo questo schermi durante l’applicazione e il massaggio della crema e alla fine la vera protezione solare è molto bassa. Inoltre gli inconvenienti dell’applicazione di una crema al sole rimangono tutti. Per questo DermaClub suggerisce di utilizzare i fotoriflettenti in polvere e non in crema.
Agosto 13, 2016 alle 7:20 am #23054
AnastasiaMembroBuongiorno a tutti, ho iniziato oggi la quarta settimana di trattamento. Posso dire che sono molto contenta dei prodotti most, soprattutto di argillina color e sole che metto regolarmente ogni giorno. Il sole continuo a non prenderlo e ho cappello e occhiali che mi aiutano in queste giornate d’estate, poi ovviamente non vivo più come un vampiro quindi può succedere che passi del tempo all’aria aperta anche senza cappello, mai mai più di qualche minuto. La situazione macchie ad oggi é diversa da zona a zona. La macchia gigante che mi ricopre la fronte é ovviamente ancora lì ma mi sembra leggermente più chiara. Le due macchie sulle guance sembrano più frastagliate, mentre il famigerato baffo sembra aimè più accentuato. Tra l’altro sopra il labbro e sulle guance mi spello molto di più che sulla fronte dove proprio a volte non vedo l’ombra di pellicine. Il trattamento lo sto seguendo alla lettera, ma é normale un peggioramento localizzato proprio sulla macchia che odio di più? Potrebbe essere perché é l’unica macchia che rimane esposta a volte al sole? E poi volevo chiedere se le pellicine che sono giá staccate si possono rimuovere con una pinzetta in modo delicato senza toccare la pelle o devono cadere da sole perché a volte sono molto antiestetiche. Grazie davvero per l’attenzione
Agosto 14, 2016 alle 9:44 am #23055
DermaClub StaffAmministratore del forumBuongiorno a tutti, ho iniziato oggi la quarta settimana di trattamento. Posso dire che sono molto contenta dei prodotti most, soprattutto di argillina color e sole che metto regolarmente ogni giorno. Il sole continuo a non prenderlo e ho cappello e occhiali che mi aiutano in queste giornate d’estate, poi ovviamente non vivo più come un vampiro quindi può succedere che passi del tempo all’aria aperta anche senza cappello, mai mai più di qualche minuto. La situazione macchie ad oggi é diversa da zona a zona. La macchia gigante che mi ricopre la fronte é ovviamente ancora lì ma mi sembra leggermente più chiara. Le due macchie sulle guance sembrano più frastagliate, mentre il famigerato baffo sembra aimè più accentuato. Tra l’altro sopra il labbro e sulle guance mi spello molto di più che sulla fronte dove proprio a volte non vedo l’ombra di pellicine. Il trattamento lo sto seguendo alla lettera, ma é normale un peggioramento localizzato proprio sulla macchia che odio di più? Potrebbe essere perché é l’unica macchia che rimane esposta a volte al sole? E poi volevo chiedere se le pellicine che sono giá staccate si possono rimuovere con una pinzetta in modo delicato senza toccare la pelle o devono cadere da sole perché a volte sono molto antiestetiche. Grazie davvero per l’attenzione
Gentile Anastasia, nella nostra esperienza succede che l’odiata macchia sul labbro venga trattata in eccesso con le lozioni e questo provoca, essendo una zona delicata, irritazione, infiammazione ed infine pigmentazione. Il consiglio è di moderare l’applicazione delle lozioni al labbro eseguendo un massaggio delicato , o se vuoi, in questo periodo e in questa sede, applicandole a sere alterne. Lascia che le pellicine desquamino da sole. Un caro saluto DermaClub Forum
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.