Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Lucilla 10 anni, 1 mese fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Lucilla
    Membro

Buongiorno ,

Vorrei chiedere se esiste una percentuale di pazienti guarite dal melasma oppure tutte prima o poi seguendo il vostro protocollo guariscono.

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Buongiorno ,

Vorrei chiedere se esiste una percentuale di pazienti guarite dal melasma oppure tutte prima o poi seguendo il vostro protocollo guariscono.

Grazie

Gentile Lucilla, sui disturbi come il Melasma non ci sono statistiche con percentuali di guarigioni complete ma posso dirti che tutte le donne ( e qualche uomo) che hanno eseguito  il Micropeeling Combinato come suggerito sul sito sono poi guarite. Il tempo di cura per ottenere la remissione  varia per molti motivi i più importanti dei quali sono : La durata del Melasma all’inizio trattamento e lo stato di stress del soggetto. Più è “anziano” il Melasma più occorre tempo per eliminarlo. Più il soggetto rimane stressato più rischia di riformare Melasma anche in corso di trattamento e quindi ritardare la regressione. Quindi la condizione ottimale è: Melasma da pochi anni e periodo di stress terminato. Un caro saluto DermaClub Forum

Lucilla
    Membro

Grazie ,
    Mi rincuora molto questa risposta .Ormai è un anno che eseguo il vostro trattamento , i miglioramenti li hovisti ma anche quest’anno con il
    sole ho visto riemergere un po le macchie .
    Spero nell’anno prossimo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.