-
AutorePosts
-
Luglio 12, 2016 alle 12:18 am #23059
SberlinaMembroHo 27 anni e ho una macchia scura sopra il labbro che mi è comparsa due estati fa.non ero incinta e non assumevo contraccettivi,penso di essere un soggetto predisposto geneticamente (mia sorella ha le stesse mie macchioline sopra il labbro). Il dermatologo mi diede un integratore (heliocare) e la crema cloazo, la macchia rimase la stessa. Quest’anno la macchia è diventata un’ossessione per me,non riesco quasi a guardarmi allo specchio e mi vergogno ad uscire di casa nonostante la macchia non sia molto scura:si vede come un’ombra marroncina che però mi mette molto a disagio. Mi sono imbattuta per sbaglio in questo forum,e avrei delle domande:
1 ho una pelle chiara in inverno ma mi abbronzo molto in estate.attualmente sono leggermente abbronzata sul viso,posso fare il trattamento da voi consigliato?
2 con i prodotti per il micropeeling combinato devo evitare del tutto il sole?io abito vicino al mare e ci vado spesso,e anche se ho quasi sempre il viso all’ombra capita che resto esposta quando entro in acqua o sono in barca. Quindi posso prendere un minimo di sole oppure lo devo bandire per sempre?
3 fino ad adesso ho usato sempre solari con filtri chimici(rilastil), non ho una pelle sensibile e non mi hanno mai dato problemi. È comunque meglio comprare un solare con filtro fisico? Oltre a quello che consigliate ci sono altre marche valide?
4 e poi volevo sapere se per i prodotti necessari al micropeeling è necessaria una ricetta medica.temo che il mio medico di base, e anche il mio dermatologo siano contrari a questo trattamento.
Vi ringrazio in anticipo,e spero che mi possiate aiutare
Luglio 12, 2016 alle 8:33 am #23060
DermaClub StaffAmministratore del forumHo 27 anni e ho una macchia scura sopra il labbro che mi è comparsa due estati fa.non ero incinta e non assumevo contraccettivi,penso di essere un soggetto predisposto geneticamente (mia sorella ha le stesse mie macchioline sopra il labbro). Il dermatologo mi diede un integratore (heliocare) e la crema cloazo, la macchia rimase la stessa. Quest’anno la macchia è diventata un’ossessione per me,non riesco quasi a guardarmi allo specchio e mi vergogno ad uscire di casa nonostante la macchia non sia molto scura:si vede come un’ombra marroncina che però mi mette molto a disagio. Mi sono imbattuta per sbaglio in questo forum,e avrei delle domande:
1 ho una pelle chiara in inverno ma mi abbronzo molto in estate.attualmente sono leggermente abbronzata sul viso,posso fare il trattamento da voi consigliato?
2 con i prodotti per il micropeeling combinato devo evitare del tutto il sole?io abito vicino al mare e ci vado spesso,e anche se ho quasi sempre il viso all’ombra capita che resto esposta quando entro in acqua o sono in barca. Quindi posso prendere un minimo di sole oppure lo devo bandire per sempre?
3 fino ad adesso ho usato sempre solari con filtri chimici(rilastil), non ho una pelle sensibile e non mi hanno mai dato problemi. È comunque meglio comprare un solare con filtro fisico? Oltre a quello che consigliate ci sono altre marche valide?
4 e poi volevo sapere se per i prodotti necessari al micropeeling è necessaria una ricetta medica.temo che il mio medico di base, e anche il mio dermatologo siano contrari a questo trattamento.
Vi ringrazio in anticipo,e spero che mi possiate aiutare
Gentile, il Melasma non è causato dal sole quindi non devi preoccuparti più di tanto ed esegui con tranquillità il Micropeeling Combinato. Quello che ti consiglio è di non usare creme solari che interagiscono con la pelle ma solo il fotoriflettente minerale che è inerte, meglio quello della MOST di cui conosco le prestazioni. Glicosal non richiede ricetta mentre Airol è un farmaco ma di solito la ricetta non viene richiesta. Un caro saluto DermaClub Forum
Luglio 12, 2016 alle 1:43 pm #23061
SberlinaMembroMa con l’uso di questi prodotti spelleró molto?non voglio somigliare ad un serpente e sentirmi peggio di quanto non mi senta ora. Ho paura a fidarmi e non so cosa fare
Luglio 12, 2016 alle 7:48 pm #23062
DermaClub StaffAmministratore del forumMa con l’uso di questi prodotti spelleró molto?non voglio somigliare ad un serpente e sentirmi peggio di quanto non mi senta ora. Ho paura a fidarmi e non so cosa fare
Il nome dice tutto: Micropeeling
Quindi non si vede, niente serpente.
Un caro saluto DermaClub Forum
Luglio 20, 2016 alle 10:42 pm #23063
SberlinaMembroMi dispiace se sono sembrata scettica, non volevo mettere in dubbio l’efficacia del trattamento. Anzi,mi sono decisa ad iniziarlo ed ho ordinato tutto. Inizio subito anche se abito al sud e sul mare?
Per il trucco volevo chiedervi se il dermablend compatto di vichy può andare bene oppure no(lo uso solo d’estate quando esco la sera,d’inverno ho sempre usato il minerale visto che le macchie proprio non si vedono e non ho altre imperfezioni).
Sono un tipo paziente,e so che ci vorrà del tempo,ma considerando che le mie macchie non sono vecchie(due anni)ho buone possibilità?
Per il momento vi ringrazio davvero per la speranza che mi state dando!
Luglio 20, 2016 alle 10:48 pm #23064
SberlinaMembroMi sono dimenticata di chiedere se argillina sole la devo mettere tutto l’anno o solo quando serve. Ancora tante grazie e perdonate le mie mille domande.
Luglio 21, 2016 alle 10:00 am #23065
DermaClub StaffAmministratore del forumMi dispiace se sono sembrata scettica, non volevo mettere in dubbio l’efficacia del trattamento. Anzi,mi sono decisa ad iniziarlo ed ho ordinato tutto. Inizio subito anche se abito al sud e sul mare?
Per il trucco volevo chiedervi se il dermablend compatto di vichy può andare bene oppure no(lo uso solo d’estate quando esco la sera,d’inverno ho sempre usato il minerale visto che le macchie proprio non si vedono e non ho altre imperfezioni).
Sono un tipo paziente,e so che ci vorrà del tempo,ma considerando che le mie macchie non sono vecchie(due anni)ho buone possibilità?
Per il momento vi ringrazio davvero per la speranza che mi state dando!
Gentile, è comprensibile essere scettica infondo la proposta Dermaclub è inusuale. Non si usano creme schiarente e creme solari ed il Melasma se ne va. Il coprente che hai citato è quanto di meno dermatologico possa esistere. Contiene siliconi ed acrilati. Povera pelle. DermaClub consiglia il coprente della MOST Argillina Color che non contiene i composti nocivi ed è compatibile con il Micropeeling Combinato. Un caro saluto DermaClub Forum
Luglio 21, 2016 alle 10:04 am #23066
DermaClub StaffAmministratore del forumMi sono dimenticata di chiedere se argillina sole la devo mettere tutto l’anno o solo quando serve. Ancora tante grazie e perdonate le mie mille domande.
Gentile, Argillina Sole ha senso come fotoriflettente e fotoproteggente d’estate al posto della crema solare. Tuttavia molte nostre ( e anche nostri ) corrispondenti usano Argillina Sole come trucco minerale tutto l’anno perchè si trovano bene. Del resto con l’aumento della radiazione solare degli ultimi anni non è una cattiva idea proteggere la pelle anche d’inverno. Un caro saluto DermaClub Forum
Luglio 21, 2016 alle 2:43 pm #23067
SberlinaMembroVa bene,grazie mille.
Allora inizio subito o aspetto settembre così il sole è meno aggressivo?(non vorrei scottarmi visto che la pelle,soprattutto all’inizio,sarà molto sensibile)
Tanti cari saluti
Luglio 21, 2016 alle 7:21 pm #23068
DermaClub StaffAmministratore del forumVa bene,grazie mille.
Allora inizio subito o aspetto settembre così il sole è meno aggressivo?(non vorrei scottarmi visto che la pelle,soprattutto all’inizio,sarà molto sensibile)
Tanti cari saluti
Gentile , inizia subito, il Micoropeeling si esegue anche durante l’estate e previene che si accumuli altro pigmento nella pelle. Un caro saluto DermaClub Forum
Luglio 22, 2016 alle 12:10 am #23069
SberlinaMembroVa bene,allora inizio non appena mi arrivano i prodotti. Due ultime domande mi frullano in testa,la prima: ho letto il foglietto illustrativo di airol dove dice esplicitamente di evitare l’esposizione al sole,poi ho letto una domanda (qui sul forum) di un ragazzo che soffre di acne a cui avete risposto che non c’è pericolo. Dunque la domanda è questa:se volessi fare una nuotata al mare,diciamo per mezz’ora,e prima di entrare in acqua mettessi argillina sole che però si toglie con il bagno(giusto?),correrei qualche rischio?
La seconda domanda sembrerà un po’ insolita immagino: non faccio orari regolari, a volte dormo 4 ore di notte,altre volte 10,altre volte non dormo proprio la notte ma il mattino seguente. La lozione glicosal deve stare sul viso per un minimo e un massimo di ore?
Vi ringrazio in anticipo,e mi scuso davvero per le mie domande strane,ma sono un tipo prudente e ci tengo a fare le cose per bene. Levati questi due dubbi posso partire tranquilla con le lozioni.
Luglio 22, 2016 alle 7:44 am #23070
DermaClub StaffAmministratore del forumVa bene,allora inizio non appena mi arrivano i prodotti. Due ultime domande mi frullano in testa,la prima: ho letto il foglietto illustrativo di airol dove dice esplicitamente di evitare l’esposizione al sole,poi ho letto una domanda (qui sul forum) di un ragazzo che soffre di acne a cui avete risposto che non c’è pericolo. Dunque la domanda è questa:se volessi fare una nuotata al mare,diciamo per mezz’ora,e prima di entrare in acqua mettessi argillina sole che però si toglie con il bagno(giusto?),correrei qualche rischio?
La seconda domanda sembrerà un po’ insolita immagino: non faccio orari regolari, a volte dormo 4 ore di notte,altre volte 10,altre volte non dormo proprio la notte ma il mattino seguente. La lozione glicosal deve stare sul viso per un minimo e un massimo di ore?
Vi ringrazio in anticipo,e mi scuso davvero per le mie domande strane,ma sono un tipo prudente e ci tengo a fare le cose per bene. Levati questi due dubbi posso partire tranquilla con le lozioni.
Gentile, non devi preoccuparti di Airol perchè nel nostro protocollo Melasma ( o Acne ) ne facciamo applicar epoche gocce una sera la settimana e quindi a questo dosaggio la pelle non diviene fotosensibile. Peraltro Argillina Sole, che è solo minerale, non si scioglie nell’acqua. Per quanto riguarda Glicosal , una volta massaggiata bene la lozione questa è penetrata nella pelle e inizia la sua azione indipendentemente da cosa facciamo poi. Un caro saluto DermaClub Forum
Luglio 27, 2016 alle 7:04 pm #23071
SberlinaMembroBuonasera. Ho messo airol ieri per la prima volta,ho messo 10 gocce visto che ho tollerato benissimo le gocce di glicosal i giorni precedenti. Il viso tutto bene,nessun rossore,però all’interno del labbro superiore ho dei segni rossi come bruciature(anche se non metto le lozioni sulle labbra). È possibile che sia stata una reazione ad airol?
Comunque non so se è normale,ma quando metto le gocce sul dischetto di cotone mi sembra che sulla pelle ne vada pochissimo,il dischetto si asciuga subito,non riesco a ripassare sulle stesse zone. Va bene che sia così?
Grazie in anticipo,aspetto una vostra risposta.
Luglio 27, 2016 alle 8:42 pm #23072
DermaClub StaffAmministratore del forumBuonasera. Ho messo airol ieri per la prima volta,ho messo 10 gocce visto che ho tollerato benissimo le gocce di glicosal i giorni precedenti. Il viso tutto bene,nessun rossore,però all’interno del labbro superiore ho dei segni rossi come bruciature(anche se non metto le lozioni sulle labbra). È possibile che sia stata una reazione ad airol?
Comunque non so se è normale,ma quando metto le gocce sul dischetto di cotone mi sembra che sulla pelle ne vada pochissimo,il dischetto si asciuga subito,non riesco a ripassare sulle stesse zone. Va bene che sia così?
Grazie in anticipo,aspetto una vostra risposta.
Gentile Sabrina, è verosimile che inavvertitamente abbia applicato Airol anche sulle labbra cosa da evitare. Comunque non succede alcunchè, fra uno o due giorni giorni non hai più il rossore. La tecnica proposta si chiama proprio Micropeeling perchè si usano quantità minime di prodotto ma l’effetto avviene quindi non preoccuparti. Un caro saluto DermaClub Forum
Luglio 28, 2016 alle 4:01 pm #23073
SberlinaMembroA me le macchie sono comparse dopo due mesi all’assunzione della pillola.Voi dite che non è provato che la pillola possa causare melasma, ma come è possibile?Si tratta quindi di una coincidenza?
Io non la voglio interrompere per altri motivi ma a questo punto non so cosa fare
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.