-
AutorePosts
-
Luglio 4, 2016 alle 1:35 pm #23082
sere_nabMembroBuongiorno, ho iniziato il micropeeling combinato ad ottobre 2015 e da metà maggio ho smesso con Airol continuando solo con Glicosal. Devo dire che a livello generale la pelle era migliorata, le macchie si vedevano molto meno e il viso appariva giovane e privo di rughe (Ho 38 anni). Sono bastati 5 giorni di mare senza mai mettermi a prendere il sole direttamente sul viso e utilizzando unicamente argillina sole come da voi consigliato e la macchie si sono evidenziate nuovamente fino a tornare praticamente come un anno fa. Non essendo un’esperta ho un dubbio…può essere che la macchia si fosse solo superficializzata, senza sparire del tutto e che quindi con il nuovo solo sia normale che si noti molto anche se non più profonda come all’inizio della cura? Il problema è che il mio melasma prende gli zigomi e la zona intorno agli occhi formando dei cerchi che risaltano molto visto che la zona perioculare non si abbronza molto rimanendo lontana dai raggi diretti! Avreste qualche delucidazione/consiglio da darmi e soprattutto c’è la speranza che in due tra anni la situazione possa regredire del tutto nonostante il melasma peggiori nel periodo estivo? Grazie e cordiali saluti.
Luglio 4, 2016 alle 8:16 pm #23083
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, nei mesi in cui i raggi Uv sono deboli il Melasma si schiarisce molto dando l’impressione di essere migliorato, poi con le prime esposizioni la melanina si riattiva e si scurisce. Per questo Dermaclub consiglia di non sospendere Airol in estate. Continua con il Micropeeling Combinato e Argillina Sole, penso che i risultati si vedranno il prossimo anno. Un caro saluto DermaClub Forum
Luglio 6, 2016 alle 1:17 pm #23084
sere_nabMembroGentile, nei mesi in cui i raggi Uv sono deboli il Melasma si schiarisce molto dando l’impressione di essere migliorato, poi con le prime esposizioni la melanina si riattiva e si scurisce. Per questo Dermaclub consiglia di non sospendere Airol in estate. Continua con il Micropeeling Combinato e Argillina Sole, penso che i risultati si vedranno il prossimo anno. Un caro saluto DermaClub Forum
Grazie per la sua risposta. Avevo letto sempre in questo forum (nel layout del sito precedente) che era consigliabile sospendere Airol con l’arrivo dell’estate. Quindi voi consigliate di continuare anche con Airol nonostante passerò le mie vacanze al mare stando molte ore in spiaggia? (non con il viso al sole diretto). Non vi è il rischio di avere ulteriori danni alla pelle? Ho letto anche che alcuni sostengono che bisognerebbe interrompere qualsiasi tipo di trattamento e/o crema ed utilizzando solo fondotinta minerale per ottenere una disinfiammazione totale e il regredimento del melasma, voi cosa ne pensate? E’ possibile? L’assunzione di Heliocare può servire? Grazie ancora. Saluti, Serena
Luglio 7, 2016 alle 10:47 am #23085
DermaClub StaffAmministratore del forumGrazie per la sua risposta. Avevo letto sempre in questo forum (nel layout del sito precedente) che era consigliabile sospendere Airol con l’arrivo dell’estate. Quindi voi consigliate di continuare anche con Airol nonostante passerò le mie vacanze al mare stando molte ore in spiaggia? (non con il viso al sole diretto). Non vi è il rischio di avere ulteriori danni alla pelle? Ho letto anche che alcuni sostengono che bisognerebbe interrompere qualsiasi tipo di trattamento e/o crema ed utilizzando solo fondotinta minerale per ottenere una disinfiammazione totale e il regredimento del melasma, voi cosa ne pensate? E’ possibile? L’assunzione di Heliocare può servire? Grazie ancora. Saluti, Serena
Gentile,per il Melasma è bene continuare con Airol anche durante l’estate per evitare che si accumuli nuova melanina. Chi è in trattamento per acne invece può sospenderlo perché l’ acne migliora d’estate mentre il Melasma no. Purtroppo il Melasma non scompare sfiammando la pelle altrimenti useremmo il cortisone. Anche il prodotto citato ha scarsa o nessuna valenza: il Polypodium Leucotomos, il principio attivo del prodotto, è un antiossidante ma noi siamo pieni di antiossidanti naturali semplicemente mangiando frutta e verdura durante l’estate. Un caro saluto DermaClub Forum
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.