-
AutorePosts
-
Marzo 9, 2021 alle 8:43 am #24222
DinoMembroBuongiorno.
Gentile prof volevo un parere su questo che sembra un neo.
La zona arrossata si vede perché in precedenza vedendo un puntino che sembrava un brufolo o una macchietta, l’ho grattata si è escoriata ed è rimasto un alone rosso con esito cicatriziale.
Questo è successo circa 4 o 5 mesi fa.
Era rimasto solo questo alone rosso che io spesso controllavo senza alcuna macchia e che se premevo era tutto bianco forse perché era un alone di capillari rotti.
Ieri mattina mi sono ritrovata questa macchiolina (neo?) che prima non c’era ed ora sono molto preoccupato perché sono un tipo ipocondriaco. Ho 48 anni.
L’ho fatto vedere al mio medico di fiducia, spiegandogli il tutto, e mi ha detto di non preoccuparmi assolutamente perché i nei possono uscire sempre e che questo è un neo del tutto normale dicendomi che non c’è bisogno di farlo controllare dal dermatologo.
Vorrei un suo parere
Grazie
Marzo 9, 2021 alle 12:24 pm #24227
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la lesione nell’ immagine non è classificabile occorre vederla con il dermatoscopio ma all’apparenza non ha alcuna nota di pericolosità. Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 9, 2021 alle 1:36 pm #24230
DinoMembroLe mando queste altre foto.
Forse queste si vedono meglio.
Grazie per il supporto
Marzo 9, 2021 alle 3:20 pm #24231
DermaClub StaffAmministratore del forumquesta lesione non si valuta sull’immagine.
Marzo 9, 2021 alle 4:00 pm #24234
DinoMembroVolevo solo sapere se posso stare tranquillo….o c’è bisogno che la veda subito un dermatologo.
Grazie
Marzo 9, 2021 alle 9:57 pm #24236
DermaClub StaffAmministratore del forumnon subito ma quando puoi,
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.