Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Dino
    Membro

Buongiorno. 

Gentile prof volevo un parere su questo che sembra un neo. 

La zona arrossata si vede perché in precedenza vedendo un puntino che sembrava un brufolo o una macchietta, l’ho grattata si è escoriata ed è rimasto un alone rosso con esito cicatriziale. 

Questo è successo circa 4 o 5 mesi fa.

Era rimasto solo questo alone rosso che io spesso controllavo senza alcuna macchia e che se premevo era tutto bianco forse perché era un alone di capillari rotti. IMG_20210309_083957.thumb.jpg.5e2b68886d28c88cb3d12fb26578f78f.jpg

Ieri mattina mi sono ritrovata questa macchiolina (neo?) che prima non c’era ed ora sono molto preoccupato perché sono un tipo ipocondriaco. Ho 48 anni. 

L’ho fatto vedere al mio medico di fiducia, spiegandogli il tutto, e mi ha detto di non preoccuparmi assolutamente perché i nei possono uscire sempre e che questo è un neo del tutto normale dicendomi che non c’è bisogno di farlo controllare dal dermatologo. 

Vorrei un suo parere 

Grazie

IMG_20210309_083921.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la lesione nell’ immagine non è classificabile  occorre vederla con il dermatoscopio ma all’apparenza  non ha alcuna nota di pericolosità. Un caro saluto Prof. M. Monti

Dino
    Membro

Le mando queste altre foto. 

Forse queste si vedono meglio. 

Grazie per il supporto 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

questa lesione non si valuta sull’immagine.

Dino
    Membro

Volevo solo sapere se posso stare tranquillo….o c’è bisogno che la veda subito un dermatologo. 

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non subito  ma quando puoi,

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.