Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Vatl
    Membro

Buongiorno sono molto preoccupato per questa macchia cutanea che ho già da tanto tempo, in quel punto nasceva un bollicino e crosta, avevo fatto vedere questa macchia al dermatologo appena avevo accusato questi sintomi, ieri gli ho rifatto vedere la macchia ( dopo 3 anni) che la ha visionata anche al dermatoscopio e mi ha detto di stare tranquillo ( in tutte e due le occasioni mi aveva detto che non era niente) . Visto che sono una persona molto ansiosa chiedo un vostro parere, mi sono fissato che possa essere un melanoma amelanotico. Screenshot_20210228_102417_com.rubytribe.skinvision_ac.thumb.jpg.fb9cf0f8dc68de771307262ff64223cd.jpg

Screenshot_20210228_102355_com.rubytribe.skinvision.ac.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, melanoma  non di certo dato che sono anni che è la chiazza è li e sembra una cicatrice. Quindi tranquillo e lascia li la chiazza. Un caro saluto Prof. M. Monti

Vatl
    Membro

La ringrazio professore, mi ha tranquillizzato anche il dermatologo mi ha parlato di cicatrice. 

Ma il fatto che nasceva ripetutamente bollicino con crosta cosa significa? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

che non lasciavi in pece la lesione.

Vatl
    Membro
    5 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

che non lasciavi in pece la lesione.

La ringrazio, mi scusi ma mio padre ha avuto un melanoma e ora sono fissato anche io sapendo che sono ad alto rischio 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sai a basso rischio non ad alto rischio. 

Vatl
    Membro
    Adesso, DermaClub Staff ha scritto:

sai a basso rischio non ad alto rischio. 

Familiarità per melanomi non comporta alto rischio a contrarlo uno? Mi scusi per le rpetute domande 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.