-
AutorePosts
-
Gennaio 22, 2021 alle 11:51 am #24642
GeranioMembroBuona sera, a livello del cuoio capelluto ho come una piccola “pallina” dura e liscia al tatto, lievemente mobile se afferrata fra le dita, di colore rosa lucido, la ho da circa 1 anno e mezzo (da che io ricordi) le dimensioni sono di circa 0, 5 cm e da quando la tengo non ho notato cambiamenti di dimensioni, la forma sembra essere plurilobata come delle nuvolette a pecorella, devo preoccuparmi?
devo fare una visita dermatologica o posso stare tranquillo?
se devo fare una visita, la cosa è urgente? Può essere qualcosa di maligno o è puramente un difetto estetico?
(perché prima di un mese non potrei per ragione personali e vorrei essere tranquillizzato se possibile ovviamente con queste informazioni)Allego Foto
Gennaio 22, 2021 alle 1:44 pm #24643
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è un neo a differenzazione sebacea del capllizio, lesione del tutto benigna ma che si può asportare chirurgicamente se da fastidio al pettinarsi o se cresce. Un caro saluto Prof. M. Monti
Gennaio 22, 2021 alle 3:55 pm #24644
GeranioMembroGrazie Mille Professor Monti mi ha tranquillizzato ,leggendo su internet c erano varie ipotesi anche qualcosa di maligno perciò mi stavo facendo paranoie, quindi è solo un fatto estetico giusto?se lo tengo non succede nulla?
faccio questa domanda perchè ho paura che per via della cicatrice li non crescano piu i capelli
Gennaio 22, 2021 alle 6:05 pm #24645
GeranioMembroah un altra domanda,se alla fine non lo tolgo ci sono possibilità diventi in futuro qualcosa di maligno come un melanoma o un carcinoma(o comunque qualche tipo di tumore maligno) oppure non ci sono?scusi se la sto disturbando con le mie domande professore
Gennaio 23, 2021 alle 5:36 pm #24646
DermaClub StaffAmministratore del forumse lo fai asportare co la chirurgia non ci sarà più e quindi non tornerà- La cicatrice è minima e non rimae zione senza capelli, sempre con la chrugia perchè se te lo bruciano ( laser) i guai ci sono.
Gennaio 23, 2021 alle 8:16 pm #24647
GeranioMembroOk e se decido di tenerlo non c è pericolo evolva in qualcos altro prima o poi, giusto?perché per ora non mi dà alcun fastidio e vorrei capire in cosa incorro se decido di tenerlo
Grazie Mille per le risposte professore comunque, cordialissimo
Gennaio 23, 2021 alle 8:29 pm #24648
GeranioMembro3 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:In pratica professore,vorrei sapere anche nel qual caso rimanga li perché decido di non asportarlo,in termini di prognosi è una lesione tranquilla e lo rimarrà?non ci sono pericoli per la salute?giusto?
Perché finché non mi dà fastidio e se non ci sono possibilità che diventi qualcosa di maligno o che comunque non ci siano altri pericoli per la salute sarei propenso a tenerlo a questo punto almeno per ora.se i pericoli sono solamente estetici e di comodità quando mi pettino o taglio i capelli,lo terrei.
Grazie Mille per le risposte professor Monti
Gennaio 23, 2021 alle 8:39 pm #24649
DermaClub StaffAmministratore del forumnon è lesione maligna o che diventa maligna.
Gennaio 24, 2021 alle 7:19 pm #24650
GeranioMembroIl 23/1/2021 Alle 21:39, DermaClub Staff ha scritto:grazie mille professore, di tutte le risposte ,allora mi tranquilizzo, tra un mese la porto all’ attenzione di un dermatologo e decidiamo insieme i pro e i contro di un asportazione.la ringrazio davvero mi è stato davvero utile in un momento in cui non posso muovermi da casa, non so come ringraziarla davvero.Ottimo forum di consulto,la consigliero a tutti.
Gennaio 24, 2021 alle 9:21 pm #24651
DermaClub StaffAmministratore del forumgrazie e tranquillo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.