-
AutorePosts
-
Dicembre 21, 2020 alle 11:13 am #25098
Caterina SaMembroGentile Prof. Da qualche giorno ho notato una macchia sull’unghia del piede, ho provato ad accorciare la lunghezza e ho notato che anche la pelle è macchiata. Avendo avuto un pregresso melanoma superficiale 2 anni fa mi sono preoccupata. Lei pensa sia normale? Allego qualche foto.
Nel ringraziarla anticipatamente, le porgo i mie più cari saluti.
Dicembre 21, 2020 alle 9:01 pm #25100
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, al momento non sembra nulla di patologico ma dato il precedente è opportuno rivedere la macchietta fra uno o due mesi.
Dicembre 21, 2020 alle 9:13 pm #25101
Caterina SaMembroGrazie Professore . Le volevo chiedere un’altra cosa. Una persona con un melanoma pregresso come il mio(anche se superficiale pta1) può dirsi guarita? Nel tempo ho maggiore possibilità rispetto ad un soggetto che nn ha avuto precedenti, di avere un nuovo melanoma ? Tengo a precisare che ho tanti nei. Questo rappresenta un fattore di rischio?
Dicembre 21, 2020 alle 9:18 pm #25102
DermaClub StaffAmministratore del forumil pregresso melanoma superficiale non darà più problemi ma il rischi di averne un altro è di poco maggiore rispetto a chi non ha mai avuto Mela. Più che il numero è la tipologia di nei che aumenta il rischio.
Dicembre 21, 2020 alle 9:21 pm #25103
Caterina SaMembroLa ringrazio. Purtroppo dopo la diagnosi di melanoma nn riesco più a vivere tranquilla. So quanto possa essere aggressivo questo male, e vivo con ansia questa situazione.
Cordiali saluti.
Dicembre 21, 2020 alle 9:24 pm #25105
DermaClub StaffAmministratore del forumcapisco.
Dicembre 21, 2020 alle 9:28 pm #25107
Caterina SaMembroLe potrei chiedere a quale tipo di neo si riferisce quando parla di caratteristiche?
Dicembre 21, 2020 alle 9:29 pm #25110
DermaClub StaffAmministratore del forumil cosidetto neo atipico.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.