-
AutorePosts
-
Agosto 22, 2024 alle 9:54 am #25896
Cascia CasciaPartecipanteBuongiorno,
In anamnesi dichiaro che
– sono stato avvertito da una mia partner di essere positiva alla sifilide, ho fatto tutti i test con esito negativo nel 2022
– inizi 2024 ripeto i test x le mst, risulto positivo alle IgG ed IgM per la sifilide. Sono andato da un infettivologo che mi ha fatto fare Tpha e vdrl subito e ripetuti dopo 6 mesi…
Non mi ha fatto eseguire nessun tipo di cura, mi ha spiegato che il mio quadro clinico è paragonabile ad un post terapia, dicendomi che mi sono ” auto ” curato , ma devo ripetere i test ogni 6 mesi per tenere sott’occhio l infezione …
Io dottore che mi ha in carica mi ha esortato a tener d occhio palmo di mani e piedi nel caso notassi delle macchie, sintomo di ripresa di malattia …
Stamattina ho notato delle macchie scure sulle mani, ma nulla sui piedi …
Secondo lei si tratta di sifilide ? Ieri sera sono stato a contatto con ferro arrugginito, nn vorrei che mi ha macchiato e nn me ne sono accorto …
Grazie anticipate della risposta ….
Agosto 22, 2024 alle 10:08 pm #25899
dermaclubitAmministratore del forumAl piede sudorazione eccessiva e puoi applicare la mattina MOST Gel Astringente fino a guarigione , alle mani ossidazione per quello che hai toccato e va via da sola. Rimango stupoito del fatto che tu non abbia fatto il ciclo di penicillina per sifilide.
Agosto 23, 2024 alle 4:05 pm #25901
Cascia CasciaPartecipantebuongiorno doc e grazie del consulto … Mi sono documentato in maniera esaustiva dul decorso della malattia da troponema e sul trattamento di essa, e ho fatto molto pressing al mio infettivologo per fare in ogni caso almeno un ciclo di sigmacillina o di doxiciclina, ma lui analizzando i valori di Tpha e vdrl mi ha con fermezza scoraggiato dicendomi che sono gia in una fase post trattamento…
io avendo sempre e solo letto di trattamenti per la guarigione, ho continuato a documentarmi e su vari libri di medicina alla sifilide dedicati, ho riscontrato che in casi molto rari , e solo in fase primaria e secondaria si puo entrare, senza trattamento, nella fase latente della malattia … quindi devo ripetere i test troponemici ogni 6 mesi …
Secondo lei un ciclo andava fatto ?io penso, essendo in fase latente, perche aspettare che la malattia si scateni?
d’altronde parlando con il mio medico di MMG, anche lui nn si spiega perche nn fare un ciclo di penicilline…
grazie ancora, e complimenti dell orrimo lavoro ….Agosto 24, 2024 alle 9:30 pm #25902
dermaclubitAmministratore del forumeglio fare un ciclo di penicillina che fare gli esami ripetuti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.