Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Marko1234567
    Membro

Buongiorno.

Circa 10 o poco più giorni fa mi sono rasato con un rasoio a lametta, provocando qualche microtaglio.

Questi microtagli sembrerebbero essersi evoluti in peli incarniti, in quanto in ogni microlacerazione si era formato il classico brufolo che in circa una settimana si è completamente cicatrizzato.

Ora, dopo circa una decina di giorni o poco piu da quando ho effettuato la rasatura, alla base del pene mi sono comparse delle bolle, che nulla hanno a che fare come forma o dimensioni ai tipici peli incarniti da rasatura.

Si trovano esclusivamente in quella zona, non v’è né presenza da nessuna altra parte.

Specifico che è l prima volta che mi compaiono.

Può essere follicolite? 

IMG_20240806_130526.jpg

IMG_20240806_141520.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

sembra un Herpes Simplex genitale , puoi applicare MOST Gel Astringente tre volte al giorno fino a guarigione , no rapporti 

Marko1234567
    Membro

Grazie mille per la risposta.

Dopo un giorno hanno già cominciato a fare la crosta e sento meno prurito.

Ho letto che è un disturbo cronico, ma secondo lei c’è un motivo per cui è comparso solo adesso? 

Il partner è lo stesso da tempo.

Specifico che saltuariamente soffro di herpes al labbro.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Nessun motivo particolare 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.