Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Vvais
    Membro

Buongiorno, da qualche giorno ho queste bollicine all’interno del gomito sinistro, prudono molto a momenti alterni della giornata, dalla foto non sembra ma.le.parti rosse del gomito sono lievemente rialzate… Di notte praticamente mai, durante il giorno a momenti alterni… Saranno ormai 6 giorni e continuano a prudere anche quando sembra che stia passando. Lavoro all’aperto con molti animali, che generalmente tendo ad accarezzare ogni tanto, piante e molte persone, soprattutto bambini…  Temo sia qualche parassita, ne ho il terrore. Inoltre ho anche dei puntini colori pelle sopraelevati che in foto non si vedono o comunque si vedono poco, come brividi. Li ho anche sul lato interno del ginocchio sinistro ma questi non prudono… Ho provato a usare calendula, iperico, gentalyn…

due foto sono del gomito, una del ginocchio. Grazie mille

(Aggiungo che ho prurito anche tra le dita dei piedi, solo alluce e indici di entrambe i piedi… Ma non ci sono segni, se non i graffi a causa delle unghie quando mi gratto… )

Vivo solo con un gatto che non esce, solo sul terrazzo e non ha modo di andare altrove. O vedere altri animali.

IMG_20240615_090313.jpg

IMG_20240615_090208.jpg

IMG_20240615_090143.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Stai in osservazione 

Vvais
    Membro
    6 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Stai in osservazione 

Cosa potrebbe essere secondo lei?

Aggiungo che due farmaciste, che hanno visto il tutto dal vivo piedi compresi, e il mio medico di base che ha invece visto solo le foto, anche dei piedi, mi hanno detto di usare una crema tipo lamisil o fucicort. Che ancora non ho usato sul gomito, ma solo sui piedi.

Non so cosa pensare, sui piedi già mettevo lamisil lo scorso anno, essendo un prurito che mi accompagna dalla scorsa estate a periodi alterni, forse anche per il sudore, io indosso sempre due calzini per piede e lavoro con scarpe chiuse sempre in mezzo a erba e natura. Non ho modo di entrare in contatto diretto con i piedi nudi con qualcuno.  A volte quando i bambini giocando si avvicinano e ti prendono per il braccio. Ma indosso sempre magliette o felpe comunque a maniche lunghe, é anche vero che spesso i bambini voglio essere presi per mano e li inevitabilmente non indosso mai i guanti.

Il disturbo al gomito invece é solo di quest’anno, non é una cosa che già avevo, il problema é che io mi gratto e non trovo una misura. Da sempre se mi gratto, anche che sia per un’etichetta, o una puntura di zanzara, o Peli che ricrescono, io mi gratto ossessivamente(, soffro di doc diagnosticato e sono audhd,) creandomi ferite e poi cicatrici scure, ne sono piena sulle gambe di queste cicatrici e qualcosa sulle braccia. Ma la cosa che ho sul gomito mi sembra una cosa diversa.   

Grazie e mi scuso per il papiro.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non si può  fare diagnosi solo sulla descrizione 

Vvais
    Membro
    43 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

Non si può  fare diagnosi solo sulla descrizione 

Si certo, ma magari poteva avere un’idea in base ai sintomi e alle foto. Lo sfogo sul gomito è peggiorato dopo aver applicato una crema al pantenolo, è ruvido, prude poco e a momenti alterni durante il giorno e brucia leggermente/da fastidio toccarlo come se gosse sensibile. Mi sono rivolta al forum perchè il primo appuntamento che ho trovato pagando è il primo luglio, da un dermatologo che nemmeno conosco, perche il mio non aveva posti fino al 30 luglio. Tutto questo sempre pagando privatamente… Volevo solo passare questi sette/dieci giorni con almeno una vaga idea… Io le foto gliele posto lo stesso, se saprà anche solo consigliarmi qualcosa da fare in questi giorni grazie mille, grazie in qualunque caso in realtà 

IMG_20240617_090155.jpg

IMG_20240617_125601~2.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Nell’immagine nessuna patologia 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.