-
AutorePosts
-
Novembre 26, 2019 alle 7:00 am #28048
Erre997MembroSalve, ringrazio per l’eventuale risposta. Otto anni fa notai di avere una macchia Caffè Latte sulla schiena, era periodo estivo. Mi recai dal dermatologo che dopo un’accurata visita mi disse che si trattava di nevo melanocitico comune. Quel neo col passare del tempo è scomparso lasciando una macchia molto chiara quasi del colore della pelle però raggrinzita. A distanza di anni questo neo mi prude quando metto il reggiseno o si irrita. Sono stata dal mio medico che mi ha prescritto una crema ma io Ho prenotato una visita dermatologica con epiluminescenza ma sono molto in ansia. Potrei avere un suo parere?
Novembre 26, 2019 alle 12:46 pm #28057
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è abbastanza comune che alcuni nei scompaiono spontaneamente dalla pelle e questo no rappresenta alcun rischio e in questi casi l’esame con il dermatoscopio non è d’aiuto. Il consiglio è di applicare sulla parte che fa prurito Crema Lenitiva alla sera e se il disturbo persiste sarà il dermatologo a predisporre una biopsia cutanea per valutare se nel derma sono presenti residui di neo o meno. Un caro saluto Prof. M. Monti
Novembre 26, 2019 alle 3:32 pm #28059
Erre997MembroQuindi lei esclude possa essere qualcosa di preoccupante? Grazie
Novembre 26, 2019 alle 10:40 pm #28061
DermaClub StaffAmministratore del forumesatto
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.