-
AutorePosts
-
Febbraio 8, 2023 alle 3:59 pm #2808
Daniela 3MembroSalve dottore, mi rivolgo a lei per confermare quanto sperimentato circa la salute della pelle del mio viso. Ho una pelle grassa ma ho notato che quando l’intestino è sofferente a causa dell’ingestione di cibi che aggravano il meteorismo sul mio volto inevitabilmente compaiono follicoliti profonde sulla zona mento/guance e dermatiti sulla zona delle tempie. C’è correlazione tra peggioramento dell’acne e Sindrome del colon irritabile?
Febbraio 8, 2023 alle 9:39 pm #2809
DermaClub StaffAmministratore del forumno nessuna correlazione ma sono due disturbi tra i più comuni quindi a volte si sovrappongono nello stesso individuo.
Febbraio 10, 2023 alle 4:32 pm #2810
Daniela 3MembroGrazie per la risposta, dottore! Vorrei anche sottoporle il mio problema. È da circa un anno che combatto con l’acne, da marzo a luglio ho utilizzato glicosal lozione tutte le sere ma notando che la mia pelle non reagiva positivamente alla glicerina presente nel prodotto ho smesso di usarlo. In pratica sentivo costantemente la pelle ‘unta’ nonostante rimuovessi continuamente la glicerina, è come se la pelle durante il giorno continuasse a buttar fuori la glicerina in quanto non assorbita. Tant’è vero che solo dopo aver smesso di usare glicosal la mia pelle ha iniziato a desquamarsi e l’acne è migliorata notevolmente. Ora però sono ancora in lotta contro l’acne e stavo pensando di usare glicogrema per mandarla in remissione. La mattina userei crema lenitiva per opacizzare la mia pelle grassa. Premetto che ho 36 anni. Potrei ricevere un suo riscontro? Grazie!
Febbraio 10, 2023 alle 10:57 pm #2811
DermaClub StaffAmministratore del forumusa il Micropeeling Combinato con una o due sere la settimana con Tretinoina soluzione, vedi sul sito.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.