Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Leonardo gilardoni
    Partecipante

Buongiorno gentili dottori di dermaclub. Ho 44 anni e un fratello (50 anni) a cui qualche mese fa è stato diagnosticato un melanoma sulla gamba. Per fortuna in stadio iniziale. Il suo dermatologo ha consigliato che mi facessi vedere anche io. Ho quindi fatto una visita di controllo dei nei, privatamente da un altro dottore perché con il SSN ci sarebbe voluto un anno. Questo medico mi ha rassicurato dicendo che i miei nevi sono benigni. Ha visto però una macchia sotto l’unghia del mignolo sinistro e mi ha detto di controllare la sua evoluzione. Vorrei avere una seconda opinione. Ringraziando molto e anticipatamente posto qui le foto. Grazie infinite.

IMG_20241014_092606.jpg

IMG_20241014_092544.jpg

IMG_20241014_100752.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Traumatismo da scarpa stretta 

Leonardo gilardoni
    Partecipante

Grazie mille della risposta rapidissima. E buona giornata.

Leonardo gilardoni
    Partecipante

Buongiorno nuovamente gentile dottore. Volevo solamente un chiarimento. Dopo 10 giorni dalle ultime foto io non noto nessun miglioramento. Non dovrebbe esseresi riassorbita almeno un po’ questa macchina ? E quella linea scura sulla pelle intorno all’unghia. Non sono un medico, ma cosa vuol dire il segno di Hutchinson. Grazie mille anticipatamente 

IMG_20241023_075922.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ci mette molti mesi per riassorbirsi 

Leonardo gilardoni
    Partecipante

Grazie mille per la risposta. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.