Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
3 voci
6 risposte
  • Autore
    Italia2006
    Membro

Salve, 

Vi sarei grato se mi date una vostra valutazione/opinione, ho questi segni sul pene e sono molto preoccupato. Il tutto ebbe inizio 30 giorni fa, il giorno uno e il giorno due ho avutto attività sessuale, nei giorni rimanenti della settimana mi sono masturbato quasi ogni giorno con sapone/shampo. Il 7 giorno ho sentito un lieve bruciore nel canale uretrale e nei giorni a venire avvertivo una forma di lieve prurito sempre sulla punta dal bene, dopo 2 settimane percepivo irritazione e il galande si arrosiva a zone con pigmentazione diversa dal calore della pelle, ho notato anche una pu tino sul prepuzio.Aggiungo che nel corso del mese ho fatto diversi esami, tampone uretrale che ha riconosciuto lo staphylococcus e ho assunto per 6 gg un antibiotico, ho fatto un controllo dal Urologo e mia ha confermato che il pene si presenta normale, ho fatto una visita dal dermatologo e mi ha datto una crema che si chiama Fusindac-H da applicare una volta al giorno la qualle la sto mettendo da 3 giorni. Allego delle foto con la speranza di avere una risposta. Grazie mille

20240529_194553.jpg

20240529_194647.jpg

20240529_194617.jpg

20240529_194631.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Nessuna patologia 

Italia2006
    Membro

Prof. Monti la ringrazio infinitamente per la sua risposta. Ne approfitto per cercare di smarcare anche un altro punto. Come detto, nel corso del mese ho fatto diversi esami tra cui anche il test con tampone uretrale,  l’esito del test è stato positivo a Staphylococcus . Mi hanno prescritto un antibiotico (Cefuroxim) e l’ho assunto per 6 giorni con la vitamina C, volevo chiedere la sua opinione in merito a questo: è probabile che l’assunzione del antibiotico per stophyloccocus abbia incisso sul evolvere di qualche malattia sessualmente trasmissibili stopando oppure bloccando così la manifestazione dei segni evidenti? Ad oggi averto un fastidio sul glande e prepuzio, oltre a quanto descritto nel primo messaggio aggiungo anche che percepiscono una lieve sensazione di pizzicoto sul prepuzio, su una parte del prepuzio che ho mandato anche foto, sento che la pelle è molto delicata e sensibile, è come se fosse più sottile del resto. Se sono in eruzio e faccio attività sessuale/masturbazione il prepuzio si irrita subito, sento come se la pelle venisse tirata da due estremità. Dalle foto forse non si nota però sulla vena, in un pu to vedo una tonalita che tende al viola. Che ne pensa professore?

dermaclubit
    Amministratore del forum

nessuno stato patologico 

dermaclubit
    Amministratore del forum

no patologia 

Italia2006
    Membro

Gentili dottori mi scuso in anticipo, vi ho scritto numerose volte chiedendo un vostro parere però sto attraversando un momentaccio e ogni cosa che noto sul mio corpo mi manda in paranoia. In 45 giorni ho fatto 3 volte il test hiv 1/2 di 4 generazione e 3 volte il test per la sifilide (TPHA e VDRL) FTA IGG e IGM, dal giorno zero al giorno 45 ogni 15 giorni ho ripetuto i test, tutti negativi anche qualli che ho rifatto in giorno 45.

Vi scrivo per fare due ultime domande, voglio dimenticare questa storia e gurdare avanti e per questo motivo chiedo il vostro aiuto .

Vi sarei molto riconoscente se mi rispondete: 

1) Dopo 45 giorni, i test Hiv 1/2 e qualli per la Sifilide (TPHA & VDRL) si considerando definitivi oppure bisogna rifarli? 

2) Ho notato una cosa sulla guancia sinistra e volevo chiedere secondo voi che cosa può essere (ulcera/afte/altro)?

Sperò molto in una vostra risposta, grazie mille e scusate ancora per il tempo che vi ho preso e la pazienza.

20240611_155116.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tutto ok e negativo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.