Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Mery1978 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
12 risposte
  • Autore
    Mery1978
    Membro

Buonasera circa due settimane fa ho avvertito un prurito nella parte posteriore Dell ano. Per intenderci area anale vicino all interno dei glutei con una parte rossa e leggermente bianca. Sono andata dal dermatologo e mi ha detto che era una dermatite e di utilizzare travocort crema x una settimana. Dopo una settimana non noto miglioramento. Anzi quando mettevo la crema sentivo un po’ di bruciore molto lieve. Le allego una foto. Posso mettere altro o meglio fare un altra visita? Le sembra una dermatite? Non vorrei fosse altro a questo punto. Grazie mille

20240518_095536.jpg

20240519_184307.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Peccato pe ril cortione applicato che andava evitato, bagna il meno possibile ed applica dopo ogni lavaggio PEG Unguento MOST 

Mery1978
    Membro

Grazie mille dottore. Ma secondo lei può essere altro che necessita la visita da un proctologo? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso no

Mery1978
    Membro

Ok grazie ancora x i consigli. Solo un ultima domanda. L unguento si può applicare anche direttamente sull ano? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si

Mery1978
    Membro

Buon giorno. Ho rifatto un altra visita dermatologica in quanto i sintomi non sono passati. Ho la parte superiore Dell ano arrossata e quello che c’è nella foto non è passata. La riallego. Il dermatologo mi ha detto che trattasi di lieve eritema con flogosi delle ghiandole sebacee perianale. Dermatite da frizione. Mi ha prescritto elocon unguento per 10 giorni. Ma ho letto che non andrebbe utilizzato se si ha prurito perianale che è proprio quello che ho. Ho un mix tra prurito e un fastidio tipo bruciore. Secondo lei elecon va bene? Leggo che è un cortisteroide. Mi ha prescritto anche osmin idra

Grazie ancora

20241017_134250.jpg

20241017_134135.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ cortisone e continui a farti del male e a non capire che sbagli 

Mery1978
    Membro
    Il 14/11/2024 Alle 15:35, DermaClub Staff ha scritto:

E’ cortisone e continui a farti del male e a non capire che sbagli 

E cosa posso usare? Ho usato peg unguento come da lei suggerito precedentemente ma non ho notato miglioramenti. Sinceramente non ho capito perché medici prescrivono come cura il cortisone visto che può peggiorare la situazione 

Non so piu cosa fare 

Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

, dopo il cortisone avvine la crisi d’astinenza e per guarire passano mesi, usa PEG come suggerito.

Mery1978
    Membro
    13 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

, dopo il cortisone avvine la crisi d’astinenza e per guarire passano mesi, usa PEG come suggerito.

Non ho mai iniziato a usarlo in quanto ho letto che era cortisone. Oltre a peg c’è altro che posso usare eventualmente? Visto che con peg non noto miglioramenti 

Grazie mille dottore davvero 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegi 

Mery1978
    Membro
    21 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Prosegi 

21 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Prosegi 

D accordo grazie ancora per l aiuto 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.