Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Leo00
    Membro

Salve dottore, 

Sono un ragazzo di 24 anni.

Le scrivo perché non riesco a venire fuori da una situazione di balanopostite al glande.

Da novembre vado avanti con un fastidioso dolore/ipersensibilità al glande a seguito di un rapporto non protetto, con la mia ragazza dell’epoca.

Ho fatto sia tamponi balano-prepuziali, sia uretrali, ma non sono positivo a niente

L’unico test risultato positivo è quello per la ricerca dna dell’hpv che però dopo visita dermatologica mi hanno detto che non ci sono lesioni.

Inizialmente ho messo canesten e ecoval e i sintomi sono passati, poi una volta ripresentati ho messo daktarin e anche quello faceva effetto dopo 24h, tutto ok per 2 settimane e dopo che ricominciavo l’attività sessuale/masturbazione, ritornavano i sintomi.

Poi ho smesso di metterci le creme e si è risolto da solo nel giro di qualche settimana.

Solamente che a metà gennaio, ho avuto un altro rapporto non protetto con questa ragazza e mi è ritornato il fastidio.

La prima volta non c’era nessun tipo di rossore evidente, mentre ora, dopo il secondo rapporto, si è iniziato ad arrossare e ora ho tutto il glande rosso, principalmente intorno al meato, sulla parte bassa del glande e tutto il solco. 

Un dermatologo mi ha prescritto Balanil, l’ho messo per circa 3 settimane senza risultati.

Poi sono stato da un altro dermatologo che mi ha prescritto Travocort, lo sto mettendo da 5 giorni. Il rossore è leggermente diminuito, però il dolore è ancora presente e si è aggiunto il bruciore intenso dovuto all’applicazione della crema, perciò ho sospeso.

In sintesi non mi fa effetto più nessuno dei prodotti che le ho elencato sopra. 

In questi mesi ho fatto 5 tamponi, due uretrali sempre negativi e 3 “esterni” di cui il secondo era risultato positivo a escherichia coli, ho preso l’antibiotico, e poi al tampone successivo era negativo. 

P.s. la ragazza è negativa a tutto.

Sta di fatto che sto convivendo da diversi mesi con questo forte fastidio e ipersensibilità al glande (che in realtà va peggiorando) e vorrei tanto poter sistemare il problema. 

Allego foto (n.1 e 2 sono di oggi, nelle ultime due settimane è più rosso del solito ed è un po’ “bagnato” perchè ho messo una crema lenitiva), mentre le foto 3 e 4 sono delle scorse settimane.

Immagine 3.jpeg

Immagine 4.jpeg

immagine 1.jpeg

immagine 2.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se hai arrossamenti o bruciore puoi applicare la sera MOST PEG Unguento a velo sottile

Leo00
    Membro

Ok grazie dottore, inizio oggi, così dalle foto le sembra una balanite irritativa?

Se non metto Balanil o altri prodotti lenitivi si secca molto velocemente

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

pensi sia propio causto da Balinil o altro che applichi 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.