Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve,

è circa 7-8 mesi che ho una piccola ( nell’ordine dei 3 mm) escrescenza sul naso. Inizialmente pensavo fosse un semplice brufolo ma poi ha preso l’aspetto di una piccola sfera lucida e con il tempo sembra crescere pian piano. Come può vedere dall’immagine un’altra escrescenza simile sta uscendo anche più vicino sulla guancia anche se non ha proprio lo stesso aspetto.

Non mi prude e non mi da alcun fastidio e al tatto risulta duro, come una piccola pallina.

Cosa potrebbe essere? Potrebbe anche essere qualche tumore della pelle per cui è necessaria la rimozione e una biopsia?

Grazie per la risposta.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Stefano, sembrano entrambi dei piccoli nei di Miescher ( vedi sul sito), sono nei benigni ma tendono a crescere all’esterno tanto da diventare fastidiosi esteticamente. Si possono tuttavia rimuovere con la chirurgia . Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.