-
AutorePosts
-
Agosto 3, 2023 alle 1:50 pm #30080
MoraMembroBuongiorno professore, mi hanno diagnosticato il pemfigo volgare e per circa un anno ho preso il cortisone, i maggiori problemi li ho avuti al cuoio capelluto, da circa tre mesi non avevo più manifestazioni quindi ho iniziato a scalare il cortisone fino a sospenderlo ma come può immaginare gli strascichi del farmaco sono stati devastanti, purtroppo da circa due giorni ho ricominciato ad avere croste in testa ma stavo valutando la possibilità di assumere cortisone omeopatico o ribes nero….mi può consigliare se ha esperienze con questi farmaci omeopatici?
Grazie mille
Agosto 4, 2023 alle 9:05 pm #30087
DermaClub StaffAmministratore del forumpurtroppo non ti serviranno ma per pemfigo ci sono anche farmaci biologici non cortisonici
Agosto 8, 2023 alle 8:16 pm #30090
MoraMembroAl momento mi è impossibile fare il biologico perché sono all’estero per lavoro, mi chiedevo se fosse meglio applicare olux spuma ho croste solo sul cuoio capelluto, se re iniziare subito con il prednisone oppure sto considerando di non fare nulla e vedere come evolvono, ho cambiato alimentazione e sto integrando anche omega 3, mi perdoni se sbrano ipotesi scellerate quelle che le scrivo ma ho passato le pene dell’inferno l’anno scorso in testa e sono disperata all’idea che tutto ricominci.
Agosto 8, 2023 alle 9:28 pm #30092
DermaClub StaffAmministratore del forumIl cortisone topico non funziona nel perfido ed è meglio curarsi per non generalizzare la malattia
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.