Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    RedEvil1991
    Membro

Buongiorno, scrivo per chiedere un vs. Parere. Premetto che soffro di dermatite, forfora e lieve psoriasi su busto e gambe. Inoltre da 10 anni effettuo con cadenza annuale visite per mappatura nevi e ne ho rimossi circa 7/8, ho 32 anni. Ho gia fatto diverse visite dermatologiche e mi sono state prescritte creme tipo enstillar, e shampi che uso tutt’ora come mellis cap e mellis med che hanno quantomeno migliorato la forfora in testa. Da un po di anni ho un’escrescenza dura sulla “fontanella” in testa, non l’ho sempre avuta è comparsa anni fa e sanguinava e si richiudeva, quando avevo la testa presa male per colpa di dermatite e fofora. Poi non ha piu sanguinato e si è chiusa. L’ho fatta vedere ad un dermatologo ha detto che non dovrebbe esser nulla, ve la posto in foto, é anche incolore. Invece recentemente altre piccole escrescenze sono comparse zona collo (dove il barbiere accorcia i capelli a zero per capirci) sono in rilievo e sono marroncine rosacee, le posto in foto, secondo voi di cosa si tratta? Necessitano di un controllo? Grazie20230529_131047.thumb.jpg.d355ad85e1d14fd2ffde3612ed38acdd.jpg

20230531_210236.thumb.jpg.a15a6ba3178cb3ea5ad524e75f39ab4b.jpg20230526_005520.thumb.jpg.17c1f2bcf7472f00cb8f9fc0265f7a64.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nei comuni del capillizio

RedEvil1991
    Membro
    Il 1/6/2023 Alle 22:07, DermaClub Staff ha scritto:

nei comuni del capillizio

Grazie della risposta, 

Purtroppo è da una settimana che mi brucia il cuoio capelluto, mi fa male anche se sposto i capelli con la mano, ho provato a non lavarli per 3 giorni ma non migliora cosi ho preso uno shampo kerastase lenitivo e delicato per cuoio capelluto infiammato, e della crema naturale rene furteres paris da applicare fino a 4 volte al giorno, lenitiva ma continuo ad avere bruciore. Non ho ferite, al momento non ho forfora. A cosa puo essere dovuta questa iper sensibilità? Non mi era mai capitato prima d’ora e non so come farla passare.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certamante evitando di applicare creme 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.