-
AutorePosts
-
Luglio 25, 2024 alle 5:53 pm #30269
Ape201MembroBuonasera, è da un paio di mesi, precisamente dopo aver avuto il covid, che avverto alcuni sintomi di cui ancora non mi è stata fornita una spiegazione (tra questi: una fastidiosa sensazione di affaticamento al cuore soprattutto dopo che mi alleno o nei giorni seguenti ad un allenamento più intenso, a volte affaticamento generale, debolezza e respiro pesante e difficoltoso), e contestualmente a questi sintomi ho notato un cambiamento dell’aspetto delle mie unghie che da “normali” hanno iniziato a diventare in primo momento quasi completamente bianche con una striscia rosa scuro quasi sul bordo della lamina (le chiamano, a quanto pare, unghie di terry) e poi di colore biancastro-roseo con le punte ingiallite (allego foto), presentando in entrambi i casi anche delle striature verticali che prima di avvertire i sintomi che ho elencato non avevo affatto Ho fatto finora vari esami cardiologici, una visita pneumologica con spirometria semplice e una tac al torace da cui non è emerso nulla di preoccupante, e ho ripetuto più volte tra febbraio e maggio l’emocromo in cui gli unici valori costantemente alterati, seppur di poco, sono risultati MCH e MCHC. Tuttavia, dal momento che continuo ad avvertire un fastidioso senso di affaticamento al cuore nei giorni seguenti ad un allenamento più intenso, ho deciso di sottopormi a un test da sforzo cardiopolmonare che farò a breve.
Ma, tornando a questo strano aspetto delle mie unghie, a cosa può essere dovuto?Luglio 25, 2024 alle 7:51 pm #30273
DermaClub StaffAmministratore del forumparzialòesofferenza della matrice ungueale ma qui mancano i dati clinici , meglio la visita.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.